PROFILO

17/03/2012 - 18:45

Campionato Italiano Open Classe Dragone

Giovedì 22 marzo verrà dato il segnale di avviso della prima prova della International Dragon Cup e Campionato Italiano Open della Classe Dragone nelle acque del golfo di Sanremo. Tra i partecipanti più agguerriti Beppe Duca, Campione Italiano 2011, un grande favorito con Jean-Sebastien Ponce alla tattica su ITA 56, Paolo Manzoni, il tre volte Campione Italiano con a bordo Albino Fravezzi su ITA 54, e Federico Cellini di Civitanova Marche su ITA 59. Vi saranno tra gli altri Mario Quaranta, ITA 64, Maurizio Rainisio ITA 50, Antonio Viretti, il presidente della classe su ITA 44, e lo scrivente su ITA 62. 

Lo Yacht Club di Sanremo, Compagnia della Vela, sotto la guida del suo lungimirante Presidente, Beppe Zaoli, si è sempre dimostrato all'altezza delle aspettative, con una perfetta organizzazione e attenzione ai dettagli. Zaoli è riuscito nel tempo a far diventare l'evento di Sanremo una regata classica del circuito internazionale della Classe Dragone che ha visto aumentare negli anni il numero di presenze con 40-60 barche in acqua.  Vedremo cosa ci riserva questo 2012! 

Grazie ai risultati raggiunti, l'Associazione Internazionale della Classe con sede a Londra, ha assegnato l'organizzazione del Campionato Europeo della classe nel 2014 allo Yacht Club di Sanremo. 

Le prove della regata saranno molto combattute. Per il dopo regata lo Yacht Club ha previsto una serie di eventi di tutto rispetto per allietare i numerosi sportivi. Ulteriori informazioni su http://www.yachtclubsanremo.it/Dettaglio%20Regata?itemid=226. Seguiteci anche su Twitter @AssoDragone per le notizie dal campo di regata! 

photo credits Fiona Brown

Commenti