SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Vela Oceanica

12/04/2018 - 10:28

Volvo Ocean Race 2017-2018

Vestas e Scallywag
ultimissime in video

VIDEO: DOVE SONO (E COME NAVIGANO) VESTAS E SCALLYWAG - Vestas naviga a motore e jury rig ed è a 1000 miglia da Itajaì, dove monterà nuovo albero e attrezzatura. Scallywag ha passato le Falklands ed è 500 miglia più indietro. Entrambe con un equipaggio di marinai per il trasferimento

 

Due delle sette barche della Volvo Ocean Race, Vestas 11th Hour Racing e Sun Hung Kai/Scallywag, sono ancora in oceano, navigando a fatica per raggiungere Itajaì, il porto brasiliano dove sono le altre cinque che hanno regolarmente concluso la settima tatta da Auckland. Tutti sono in preparazione dell'ottava tappa, che porterà la flotta VOR a Newport (USA).

VESTAS LASCIA LE FALKLANDS (DUE VOLTE...)

Vestas è ripartita dalle isole Falklands e si trova a circa 1000 miglia dal Brasile, a motore e con attrezzatura di fortuna. All'arrivo in Brasile avranno un nuovo albero e attrezzatura completa. Il comandante del trasferimento è il veterano VIR Damian Foxall con un piccolo equipaggio.

Mercoledi alle 11 UTC, è passata al traverso delle Falklands, punto di passaggio lungo la strada per il Brasile, anche Sun Hung Kai/Scallywag, il che significa che si trovamo a 1500 miglia da Itajaì. A bordo sono in otto: Campbell Knox, Douglas Knox, Larry Jamerson, Matt Pearce, Peter Buckley, Peter Goldsworthy, Mariana Lobato e Willy Roberts.

SCALLYWAG, IL VIDEO TRIBUTO A JOHN FISHER

Commenti