SEGUICI ANCHE SU

News | Cultura > Vela solidale

20/05/2016 - 15:21

Cambio di programma

Una nuova rotta
per la Legalità

A causa delle evoluzioni meteo, scelto nuovo percorso e nuove date per il progetto di inclusione sociale attraverso la vela, sostenuto da New Sardiniasail e dal Dipartimento di Giustizia Minorile e Regione Sardegna

 

 

La rotta della Legalità, il progetto di inclusione sociale  per sei ragazzi sottoposti a misura penale attraverso lo sport della vela, sostenuto da New Sardiniasail di Simone Camba, Dipartimento di Giustizia Minorile e Regione Sardegna con la collaborazione di Andrea Mura e Lega Navale Italiana Sez. Cagliari, che doveva partecipare alla 7° edizione della 151Miglia ha cambiato rotta e ha diretto la sua prua in direzione arcipelago della Maddalena per partecipare alle due regate costiere previste per il 31 Maggio e 1° Giugno all'interno della manifestazione sportive 1000 Vele per Garibaldi.

La decisione è stata presa a seguito di piccoli cavilli burocratici che non hanno permesso alla New Sardiniasail Sailing Team di avere in tempo utile i fondi necessari per attrezzare l'imbarcazione del progetto per la vela d'altura. 1000 vele per Garibaldi è un'importante manifestazione sportiva velica che prevede una transtirrenica il 28 Maggio con due partenze in contemporanea, una dal circolo velico di Fiumicino ed una dal circolo velico Riva di traiano con arrivo a Caprera, successivamente verranno disputate due prove costiere all'interno dell'incantevole area marina protetta dell'arcipelago della Maddalena. Per i ragazzi del Team New Sardiniasail sarà comunque una grandissima esperienza e anche in questo caso con tantissime miglia da percorrere.

Commenti