SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

News | Cultura > Vela solidale

10/05/2017 - 15:38

La vela è di tutti

Trofeo città di Jesolo
Uguali nel vento

Si è disputata sabato 6 e domenica 7 maggio la XV^ edizione del Trofeo Città di Jesolo, la regata velica organizzata, sotto il patrocinio del Comune di Jesolo, dalla Compagnia della Vela con il supporto organizzativo di Uguali nel Vento Onlus

 

Riservata alle imbarcazioni classe 2.4mR, monoposto performante ed inclusivo che ha la particolarità di poter essere condotto alla pari da atleti normodotati ed atleti con disabilità, la regata si è svolta in sei belle prove caratterizzate da vento che, nella prima giornata è andato via via aumentando dai sette nodi iniziali fino a sfiorare i 13 girando dal quadrante SE ad E, e nella seconda si è mantenuto sui 7/8 nodi da Ovest.

Dominatore assoluto, con sei primi posti, il campione italiano Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò), forte dell'esperienza acquisita nella partecipazione a ben tre Paralimpiadi e reduce dall'aver conquistato,la settimana scorsa, la medaglia d'argento alla Coppa del Mondo di Hyeres. Alle sue spalle Stefano Maurizio (Compagnia della Vela) seguito da Nicola Redavid (LNI Milano) Presidente della classe 2.4mR.

E' stata assegnata anche la Coppa Fabio Amadi, il premio istituito in memoria di uno dei fondatori della Onlus Uguali nel Vento e promotore del progetto che ha portato il suo Sonar alle Paralimpiadi di Pechino 2008; quest'anno, il concorrente giunto da più lontano è risultato essere Giorgio Curzi della LNI Porto San Giorgio. Menzione speciale per la giovanissima Margherita Tedesco (Circolo Velico Mariclea Club) che, alla sua prima esperienza sua prima esperienza su questa imbarcazione molto tecnica, ha dimostrato già una buona dose di abilità, entusiasmo e passione.

Commenti