SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Derive

26/02/2018 - 18:03

Quanti giovani sulle "vecchie" derive!

Sanremo dopofestival
è Carnival 420 e 470

Sono 15 le nazioni europee che si sono sfidate nelle acque di Marina degli Aregai lo scorso fine settimana per la Carnival Race, riservata alle classe 420 e 470 - GUARDA VIDEO

 

La classe 470 sarà pure sulla graticola (e non è la prima vlta) per quanto riguarda il suo futuro di classe olimpica, e con essa la propedeutica giovanile 420, ma nonostante i rumors il mondo di queste due "vecchie" derive appare in salute. Soprattutto se visto dallo Yacht Club Sanremo, che ha campioni e campioncini da mostrare, e dal Marina degli Aregai che con il circolo ha ospitatio un'altra bella edizione della International Carnival Race, con molte e qualificate presenze straniere.

La quarta edizione della Carnival Race ha visto una grande partecipazione internazionale con ben 15 nazioni europee che si sono sfidate nelle acque di Marina degli Aregai. I risultati della Carneval Race Nella classe 470 vittoria dei fratelli turchi Cinar, tra i leader della Coppa del mondo. Il super campione inglese Luke Patience ha dovuto abbandonare la competizione dopo tre primi e un undicesimo posto.

I primi italiani sono i liguri Capurro/Puppo, quinti nella classifica generale. Prime femminili le pluricampionesse olandesi Afrodite Zegers e Anneloes Van Veen. I 470 sono riusciti a portare a termine sette prove nei quattro giorni di regata, con uno scarto, mentre per i più giovani 420 le prove sono state cinque.

Nella classe 420 i dominatori sono stati i Polacchi Paszek/Bartosz. I campioni locali e vice Campioni Mondiali Tommaso Cilli e Bruno Mantero secondi nella classifica generali e primi Under 17. Le sorelle genovesi Carlotta e Camilla Scodnik si posizionano al primo posto nella classifica femminile. Grande successo per questa quarta edizione, caratterizzata da grande freddo e forte vento, con un perfetto binomio Marina degli Aregai e Yacht Club Sanremo, cornice ideale per lo svolgimento di queste manifestazioni di altissimo livello.

E NEL 2019 EUROPEO 470 A SANREMO NELL'ANNO PREOLIMPICO - Il prossimo anno, oltre alla Carnival Race, lo Yacht Club Sanremo ospiterà il Campionato Europeo classe 470 a un anno dei giochi olimpici di Tokyo. Il prossimo week end (3/4 marzo) vedrà svolgersi il “ Trofeo Gianni Cozzi”, in collaborazione con lo Yacht Club Aregai. Rappresenta la quinta e ultima tappa del Campionato Invernale West Liguria, in attesa di una delle più importanti manifestazioni del suo calendario, ovvero la Paul&Shark Italian Dragon Cup, dal 22 al 25 marzo.

LE CLASSIFICHE 420

Commenti