SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Vela Olimpica

23/11/2016 - 18:35

Gruppi Sportivi Militari

Planchestainer
è una Fiamma Gialla

Il giovane laserista gardesano Gianmarco Planchestainer, da alcuni anni nel giro delle squadre nazionali giovanili FIV, un curriculum di successi e classe innata, è tra i nuovi atleti arruolati nelle Fiamme Gialle. Lavorerà al fianco di altri compagni di Classe come Francesco Marrai, Giovanni Coccoluto e Marco Gallo

Il Planche in grigio, nel Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza, le Fiamme Gialle, al fianco di altri atleti e altri laseristi. Lo comunica la forza armata: "Sono quindici i giovani atleti, vincitori della particolare procedura di selezione, quest’anno destinati al Centro Sportivo della Guardia di Finanza. Grazie infatti ai risultati conseguiti in ambito nazionale ed internazionale nelle rispettive discipline, i neo militari atleti sono stati arruolati oggi nel Corpo per rafforzare le fila dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle".

Tra essi c'è un velista, ed è Gianmarco Planchestainer, classe 1977, nativo di Riva del Garda (Trento), primi passi velici nel mare siciliano di Ragusa, precoce passaggio agonistico al Laser 4.7 nel 2012, col quale vince e rivince tutto: primo al campionato di distretto 2012 a Gravedona e 2013 a Crotone, primo Coppa Campioni 2012 a Gaeta fino al Campionato Mondiale ed Europeo del 2013 al lago Balaton dove guadagna il podio come terzo assoluto per gli Europei e quarto assoluto per i mondiali Laser 4.7.

Passa sul Laser Radial e parte subito per il Mondiale di categoria, sotto Natale. E' un trionfo: titolo Mondiale Under 17 e argento assoluto. Tutta l’Italia velica lo scopre. Adesso anche le Fiamme Gialle. Buon vento Planche.

Commenti