SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Vela Giovanile

13/07/2017 - 13:51

Non solo Optimist

O'PenBIC Coppa Ascob
Un podio tutto arcense

La Coppa Ascob della classe O'Pen BIC sul lago d'Iseo all'AN Sebina. Tutti i vincitori

 

Trionfo arcense all'associazione nautica Sebina per la Coppa Ascob andata in scena dal 7 al 9 luglio. Un podio che parla Circolo Vela Arco e una classifica che non è da meno. Alla 4° tappa del circuito nazionale sono gli atleti del Cva a dominare la classifica con un brillante primo piazzamento di Giorgio Bona che, tolti i due scarti mette in fila 7 primi.

Segue Leopoldo Sirolli che risale la china per agguantare una seconda posizione encomiabile. Quinta Sofia Chistè tallonata in sesta posizione da Elia Andrea Aldrighetti. Decimo Mario Bona, dodicesimo Filippo Baldini, tredicesimo Filippo Michelotti, sedicesimo Edoardo Conti, ventunesimo Timo Van Roomen, ventiquattresimo Nicolò Baldo. Tutta la squadra ha dato prova di possedere ottime doti nautiche grazie a un costante allenamento che sta per lanciare questi ragazzi nell'imminente clinic e nel mondiale O'Pen Bic.

La classe velica si sta facendo strada nel palinsesto giovanile e sempre più viene scelta come prima imbarcazione per entrare nel mondo della vela agonistica. Il Circolo Vela Arco è tra i sostenitori di questa veloce e performante imbarcazione appoggiata anche dalla Fiv con un circuito nazionale in costante crescita ed evoluzione

Commenti