SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Derive

19/06/2018 - 14:49

Cat & Cat

Nazionale Formula 18
Punta Ala per tecnici

Ultimo finesettimana toscano per la flotta Formula 18 prima del Campionato europeo in terra spagnola in Costa Brava di fine giugno. Due giorni veramente tecnici per i 21 catamarani performanti che hanno raggiunto il Camping Resort Punta Ala. Non è mancato il sole e le temperature quasi estive

 

Due giorni molto tecnici sia per conduzione che per tattica e strategia. Primo giorno con vento da maestrale passato dai 12 della prima prova ai quasi 20 nella terza con onda formata. Scuffie e velocità massime per questi catamarani performanti. Risultati che hanno premiato gli equipaggi abituati al vento forte. Seconda giornata complessa sempre con vento da nord-ovest molto variabile.

Tra i 12 nodi fino a costringere il Comitato di regata a due riduzioni di percorso nella prova 4 e 6. Punta Ala come si dice non ha tradito, con la sua accoglienza e l’alta possibilità di chiudere il programma della manifestazione.

Ottimo come sempre il Centro Velico Punta Ala nell’organizzazione, il Comitato di Regata e il Camping Resort. Adesso barche sul carrello direzione Costa Brava per portare tanta Italia al Campionato Europeo.

www.formula18.it

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti