SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Vela Giovanile

29/01/2018 - 13:35

Ottimisti per principio

Marco Gradoni riparte
vincendo in Spagna

Il 13enne romano campione del mondo Optimist in carica ha vinto a Torrevieja la regata internazionale, nonostante una bandiera nera (BFD) e con vento fino a 30 nodi... Prossima fermata, Crotone (Carnival Race)

 

Dopo una prima giornata difficile con una sola prova infinita disputata con vento che ha toccato i 30 nodi per gran parte della stessa, nella seconda giornata tre prove con vento medio leggero e gran chiusura ieri con 4 prove, l’ultima delle quali con 2 metri d’onda e vento sui 16 nodi.

Una vittoria quella di Marco, in bilico fino alla fine, avendo un BFD, nella prova 3 che non permetteva altri errori. Ieri giornata perfetta con tre primi e un secondo (dopo aver girato la boa 1, quindicesimo).

La squadra nel complesso, abbastanza giovane, è cresciuta Pian piano, anche perché alcuni un po’ scarichi di allenamento. Nel complesso 390 concorrenti per 26 nazioni. La classe gode di ottima salute.

Giovedì il Gruppo Nazionale sarà a Crotone per il quarto raduno nazionale, che sarà dedicato al team Race, e poi la settimana successiva molto di questi ragazzi saranno impegnati nella Carnival Race.

Esporta su ANSA: 
NO
Esportato su ANSA: 
NO

Commenti