SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Derive

14/10/2016 - 20:16

Catamarani

L'ultima del 2016
per i Formula 18

Due giorni perfetti al Centro Vela Sunset di Calambrone (LI) per l'ultimo appuntamento della stagione 2016 della Classe Formula 18



Nonostante le pessime previsioni meteo della vigilia 23 equipaggi hanno raggiunto la località livornese in una due giorni tiratissima e ricca di adrenalina, espressione di questa classe velica. Sabato tre prove con vento da est tra i 15 ed i 18 nodi, tanto divertimento in acqua e gran velocità sotto gennaker per questi velocissimi catamarani 18 piedi. Domenica lo spettacolo si è ripetuto con altre due prove sempre con vento da levante e con intensità tra i 15 ed i 18 nodi.

Tanti capovolgimenti di fronte e regate mai scontate per tecnica, strategia e tattica. Bravo il Comitato di Regata che ha permesso il completamento della manifestazione regolando sia il campo che la durata di ogni prova in relazione al meteo, con alternanza di un bel sole, ma anche nuvole minacciose all'orizzonte. E i complimenti al Centro Vela Sunset per l'organizzazione a terra ed in acqua.

Per la cronaca della regata con una domenica  “quasi” perfetta i neo Campioni italiani Mazzucchi-Lisignoli si giudicano il trofeo Sunset, scalzando dalla prima posizione, tenuta fino a sabato dai locali Radman-Cioni, che chiuderanno secondi, al terzo posto del gradino Fantasia-Recalcati. A seguire Viganò-Viganò e Pasolini-Casamenti.

Con il 7 Trofeo Sunset di Calambrone come da tradizione si chiude la stagione regate "a bastone" di questa Classe, prossimi appuntamenti con gli invernali.

www.formula18.it

Commenti