SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

News | Regata > Vela Giovanile

02/05/2017 - 16:35

Voglia di doppio

L'Equipe in Accademia
Seconda Nazionale

Nei giorni 29-30 aprile e 1 maggio a Livorno nell’ambito della Settimana Velica Città di Livorno- Accademia Navale, si è disputata la seconda regata Nazionale della Classe L’Equipe

 

Tre splendidi giorni di buon vento tra i 10 e 20 nodi, una perfetta organizzazione in terra ed in mare da parte del Circolo Nautico Livorno e dell’Accademia Navale, una calorosa e simpatica accoglienza , il tutto ha reso entusiasti e felici i 46 ragazzi e ragazze arrivati da tutta Italia.

Ancora una volta L’EQUIPE ha dato spettacolo davanti al grande scenario dell’Accademia Navale dimostrando le doti tecniche della barca ed il buon livello degli Equipaggi che hanno regatato tranquillamente in condizioni anche dure e con  i più piccoli della categoria Under 12 a loro perfetto agio.

Nella categoria Evolution netta vittoria con ben 5 primi, un terzo ed un ritirato per Giacomo Cucco con Francesco Gandolfo del Circolo Nautico Loano.. Ottimi secondi  Giorgio di Gangi  con Giacomo Scapigliati del CN Capodimonte.

Sul terzo gradino del podio  Nicolò Anselmo e Nicole Lomuscio, anche loro Loanesi. Quarte e prime femminili Giorgia Cotroneo con Giulia Fani della Lega Navale Civitavecchia

Nella categoria Under 12 bella vittoria per Gabriele Corsi con Gabriella Lavagnini del CN Follonica seguiti a ruota ad un solo punto da Tommaso Cucco con GianLuca Rembado del CN Loano ed a chiudere il podio Valerio Azzolini con Flavio Pietrobono  del Nauticlub Castelfusano. Prime femminili Vittoria Bragaglio con Anna Iacci di Follonica.

Una simpatica premiazione prima al Circolo Nautico Livorno con la consegna delle medaglie e poi all’Accademia Navale con la consegna dei piatti ai vincitori ha chiuso questa riuscitissima regata.

Il prossimo impegno della Classe sarà la grande regata Nazionale di Formia ai primi di Giugno dove si troveranno in acqua contemporaneamente in una grande festa della vela i 470, i 420 e gli Equipe cioè l’intera filiera dei doppi, dai giovanissimi Under 12 dell’Equipe fino agli Atleti della Classe Olimpica 470.

Commenti