SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > International

07/12/2017 - 12:08

Capodanno

Per le Extreme Series
Bel finale di stagione

DUE VIDEO DA VEDERE - SAP Extreme Sailing Team è il nuovo campione delle Extreme Sailing Series™ 2017, a bordo anche l’italiano Pierluigi de Felice

 

È stato un finale di stagione elettrizzante quello che si è svolto a Los Cabos, in Messico, in cui SAP Extreme Sailing Team si è laureato campione delle Extreme Sailing Series™ 2017, mentre Alinghi ha conquistato la vittoria dell’ottavo e ultimo Act, presentato da SAP. Il vento ha contribuito a creare ancora più suspense nell’ultima giornata di regate, arrivando giusto in tempo per permettere lo svolgimento di tre prove utili, nell’ultima ora disponibile.

Arrivati all’ultima prova i danesi avevano matematicamente la vittoria del titolo in tasca, ma la battaglia era ancora aperta tra Alinghi e Oman Air per il gradino più alto del podio nel primo Act messicano della storia delle Extreme Sailing Series™.

Nella vittoria del circuito 2017 da parte della squadra danese di SAP Extreme Sailing Team c’è anche un po’ di Italia grazie alla presenza a bordo del trimmer Pierluigi de Felice. “È stato un anno fantastico” ha commentato de Felice “vincere la stagione è stato un grande risultato ed era l’obiettivo che avevamo pianificato sin dall’inizio. Abbiamo vinto a Muscat, a Madeira, a Cardiff e a San Diego, e nelle altre tappe abbiamo mancato il podio solo una volta. Tutto il team ha fatto un lavoro davvero eccezionale quest’anno.”

Inoltre il team danese ha ricevuto lo Zhik Speed Machine Trophy per aver toccato la velocità più alta della tappa e di tutta la stagione con ben 33,7 nodi.

VIDEO: RIVIVI L'ULTIMO E DECISIVO GIORNO DI REGATE IN MESSICO

VIDEO: I MOMENTI PIU' BELLI DI UNA LUNGA STAGIONE

Commenti