SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Vela Olimpica

24/06/2017 - 21:40

Vela Olimpica e Paralimpica

La bella Italia della
Settimana di Kiel

Silvia Zennaro si leva delle belle soddisfazioni ed è sempre in testa. Francesco Marrai quarto. Jacopo Plazzi e Andrea Tesei quarti, Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni sesti. Para Sailing Worlds, si salva Antonio Squizzato

 

(Federvela) La penultima giornata di regate delle classi olimpiche e del Campionato del Mondo di Vela Paralimpica a Kiel, in Germania, non è stata delle più semplici a causa delle perturbazioni sul mare del nord. Il vento da Ovest oscillava tra i 15 e i 25 nodi. Ma hanno brillato gli atleti italiani.

Laser Radial - Altri due primi di giornata – e un quinto – per Silvia Zennaro (Sezione Vela GdF) in forma eccezionale che così ne infila ben cinque dall’inizio della serie e conduce comodamente la classifica delle ragazze. Bene anche Joyce Floridia (Sezione Vela GdF) che con 11,8 e 5 di oggi si trova in quinta posizione, nonostante non prediliga le condizioni odierne di vento intenso. Carolina Albano (CV Muggia) è tredicesima, un ottimo risultato per l’atleta proveniente dalle giovanili. Problemi fisici per Valentina Balbi (YCI) che ha tenuto duro ieri, ma non è riuscita a partire oggi.

Laser Standard - Un'altra bella giornata per Francesco Marrai (Sezione Vela GdF) che guadagna una posizione rispetto a ieri: è quarto con un sesto, un dodicesimo – che scarta – ed un quarto posto, guadagnato recuperando dalla 26esima posizione. Marco Benini (CC Aniene) è ventesimo, non bene in acqua oggi (28,33,24), perché soffre il vento forte; seguito da Marco Gallo 28esimo, chiude il gruppo degli italiani nella gold fleet Zeno Gregorin (SVO Cosulich) in trentesima posizione (15,24,19). Nella flotta silver Nicolò Villa (CV Tivano) è 48esimo.

49er - Fantastica giornata anche per i ragazzi del 49er: Jacopo Plazzi (CC Aniene) e Andrea Tesei (YC Adriaco) sono quarti con due primi e un undicesimo di giornata; sesti, in salita, Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) e Gianmarco Togni (GS Marina Militare) dopo tre belle prove odierne (3,7 e 2).

49erFX - Carlotta Omari (Sirena CNT) e Matilde Di Stefano (ASD Triestina Vela) (oggi 17,17,16) sono ventesime in classifica generale. Nella flotta silver Francesca Bergamo (YC Adriaco) e Jana Germani (Sirena CNT) sono trentesime.

PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIP - Giornata difficile sul campo dei 2.4mR con vento da terra che saltava molto, sia in direzione che in intensità, anche se non è mai salito oltre i 15 nodi. Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò) è sesto, con 11,13,8 come risultati di giornata. Negli Hansa 303 M Fabrizio Solazzo (CC Roggero di Lauria) e Gianbachisio Pira (ASD Vediamoci) sono rispettivamente in settima e tredicesima posizione.

Domani sono in programma le ultime prove e le medal race, che si possono seguire live sul sito ufficiale www.kieler-woche.de e anche su Saily.

Commenti