SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

News | Regata > Derive

08/05/2017 - 17:18

Cat e bei campi di regata

Formula 18 paradise
Anzio offre il meglio

Sabato e domenica 6/7 maggio si è disputata ad Anzio (CV Anzio Tirrena e LNI Anzio) la prima nazionale della Formula 18 Catamarani Italia. Vento, onda e condizioni perfette. Risultati e foto

 

Due giorni perfetti per condizioni meteo marine. Sabato, è stata la giornata più difficile. vento dal quadrante sud tra i 15 ed i 20 nodi, con onda corta e ripida. Barche in acqua con un groppo di passaggio e un po’ di pioggia, ma al via cielo quasi pulito, fino al sole primaverile dell’ultima prova. Domenica condizioni da “sail paradise”, vento da ponente-maestrale fino a 15 nodi, onda formata ma lunga, grandi surfate sotto gennaker per le tre prove in programma della giornata.

Ottima organizzazione da parte del Circolo Vela Anzio Tirrena e della Lega Navale sez. di Anzio, in acqua ed a terra. Pasta party quotidiano e cena sociale per tutti i regatanti. Complimenti anche al Comitato di regata sempre pronto alle variazioni e salti di vento che si sono verificate nelle sei prove disputate. Vincono la prima nazionale Fantasia-Lisignoli, a seguire Radman-Cioni e a chiudere Manacorda-Porretti.

Premiato anche l’equipaggio Youth Amelii-Schipani, comportatesi benissimo con le condizioni “toste” di sabato e “più morbide” di domenica (classifica completa qui). Prossimo appuntamento 20-21 maggio regata raid a Vada (LI) e 2/4 giugno Punta Ala (GR).

www.formula18.it

Commenti