SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Altura

04/06/2018 - 17:04

Lago di Garda

Fantastica Show,
tricolore Dolphin

La Fraglia Vela Malcesine ha ospitato la classe Dolphin per il campionato italiano 2018. Bis per Fantastica di Anna e Giulia Navoni (FV Desenzano) che difende il titolo vinto lo scorso anno

 

Fantastica delle sorelle bresciane Anna e Giulia Navoni (Fraglia Vela Desenzano) con Davide Bianchini (Canottieri Garda) al timone (equipaggio Alessandro Agostinelli, Cesare Claudani, Alessandro Marchioro, Giulia Navoni e Agnese Zampieri) ha vinto il Campionato Italiano della classe Dolphin. Per Fantastica e le Navoni è una vera doppietta, dopo l'affermazione dello scorso anno al Cv Gargnano.

La parola fine alle sfide l'ha messa la signora Carla Malavolta, capo dei Guidici di Regata, che hanno lavorato in acqua e anche a terra con una protesta finale che vedeva coinvolte proprio le prime barche della classifica. Alla fine primo posto confermato per Fantastica dopo 7 regate. Le ultime tre nella giornata finale che si sono corse un bellissimo Pelèr, il classico vento da nord del Garda che ha anche superato i 20 nodi.

In gara 5 affermazione per "Risposta Karmat" di Dognini e il timoniere Pierluigi Omboni; in gara 6 il ritorno di Baraimbo con Giò Pizzatti e alla tattica Andrea "Tano" Felci, in gara 7 "Risposta Zero Uno", il primo Dolphin della serie costruita dalla Maxi Dolphin, e condotta da Mattia Pagani. La classifica finale dopo Bianchini vede sul podio i due "Risposta", "Karmat" con Omboni-Dognini (Cv Gargnano e Cn Portese) e terzo "Zero Uno" di Mattia Pagani (Fraglia Desenzano).

Appena giù dal podio troviamo "30 Nodi" con Paolo Masserdotti e il tattico Chicco Fonda , "Flipper" con Umbertino Grumelli e Niki Borzani, poi il "Baraimbo" di Giò Pizzatti con alti e bassi e un fiocco rotto. Settimi sono i primi armatori Nicola Marini e Giovanni Perani di "Isolente" che vincono il loro tricolore 2018 contro i fratelli Luca e Pietro Nassini di "Achab - Azimuth", tornati nuovamente nella flotta, 9° (terzo armatore) il bravo Francesco Crippa, anima di questa classe, 10° Stefano Gidoni.

La pattuglia dei Dolphin ha navigato tra Malcesine e Limone, ospite della bella base della Fraglia Vela Malcesine del presidente Gianni Testa.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti