SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

News | Regata > Vela Olimpica

10/05/2017 - 10:02

Tavole & promesse

Europeo RSX, occhio
a Luca Di Tomassi

VIDEO - Passato il Mistralone, vento medio-leggero a Marsiglia. All'Europeo delle tavole olimpiche RSX, gli azzurri hanno Daniele Benedetti 6°, Mattia Camboni 13° e soprattutto il bravissimo Luca Di Tomassi (ennesimo prodotto della LNI Civitavecchia), primo nella classifica Youth. Tra le donne, Flavia Tartaglini sempre ottima quinta - GUARDA IL VIDEO DAY 2

 

Mentre l'Euro RSX va avanti tra mistralate e bonacette, con il meteo non ci azzecca più nessuno, le tavole a vela stanno sommessamente iniziando a raccontare un'altra storia che arriva da Civitavecchia, per la precisione dalla Lega Navale Italiana. Il baby Luca Di Tomassi è primo della classifica continentale Youth, e tiene a bada una infuriata flotta di francesini che giocano in casa. Un giorno qualcuno dovrà pure raccontare come sia possibile per la LNI di Civitavecchia reclutare, crescere e sfornare di continuo campioni nel windsurf a livello olimpico.

Salutiamo anche il ritorno di Flavia Tartaglini: l'anno sabbatico post-olimpico, di sensiniana memoria, le ha fatto bene, e ce l'ha restituita tonica e col solito sorriso, che di solito fa infuriare le avversarie. E' tra le prime e questo è quello che conta. 

(federvela.it) Due le prove disputate dalla flotta maschile della Tavola RS:X, una da quella femminile e dagli Youth, anche in questo caso in condizioni limite, con vento tra i 4 e i 6 nodi, ma con risultati positivi per gli italiani: tra gli uomini, Daniele Benedetti (Fiamme Gialle) si mantiene tra i migliori grazie a un 17-4 di giornata ed è sesto, Mattia Camboni (Fiamme Azzurre) recupera fino al 13mo in virtù di un quarto e un terzo, mentre Flavia Tartaglini (Fiamme Gialle) è quinta nella classifica valida per il titolo Europeo (settima Open) dopo aver chiuso la regata di oggi al decimo posto. Tra gli Youth, Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia) mantiene la testa della classifica e dopo i tre primi di ieri oggi è quarto. Per domani era prevista una giornata di riposo, ma l’organizzazione sta prendendo in considerazione di recuperare le prove perse oggi, visto che è previsto l’arrivo di un Sud Est forte, che dovrebbe durare per almeno un paio di giorni.

EURO RSX - VIDEO DAY 2

Commenti