SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Vela Giovanile

05/08/2017 - 15:29

Giovani alla ribalta

Europeo Optimist
all'ultima strambata

IL RIASSUNTO DELL'EUROPEO OPTIMIST IN 4 VIDEO - In via di conclusione a Burgas in Bulgaria gli Europei Optimist. La squadra azzurra non è entrata in sintonia col campo di regata e i risultati non sono arrivati. Ma come spiega il coach Marcello Meringolo, è utile imparare da tutto, e l'importante è divertirsi - GUARDA 4 VIDEO

 

A Burgas, Bulgaria, si stanno ormai concludendo i Campionati Europei Optimist, con la squadra azzurra che contrariamente ai recenti mondiali, non si sta esprimendo al meglio delle sue possibilità. Il commento del team leader della spedizione Marcello Meringolo, presente a Burgas con il coach Simone Ricci. 

”Questo Europeo è una regata iniziata non bene dai nostri ragazzi, che non hanno preso un buon feeling con l'onda fastidiosa e con i salti di vento mortiferi, che hanno creato più di un problema. Quando si inizia male è difficile recuperare mentalmente e purtroppo i nostri non ci sono riusciti. Il rammarico è che i ragazzi non hanno mostrato il proprio potenziale; allo stesso tempo sarà per tutti un'esperienza importante per il futuro, soprattutto per i più giovani, che nella maggior parte dei casi è alla prima esperienza internazionale.

"Ogni regata ha una sua storia e bisogna accettare i verdetti con umiltà e spirito propositivo, senza dimenticare che stiamo sempre parlando di una classe giovanile, dove la concorrenza è sempre molto serrata. Sabato la conclusione di questo Europeo, in cui i risultati finali sono ancora incerti per alcuni errori dei primi in classifica, a dimostrazione della complessità del campo di regata."

www.2017optieuro.org

 

DAY 4

DAY 3

DAY 2

DAY 1

Commenti