SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Derive

26/07/2017 - 20:42

Lago di Molveno

Euro Master Snipe
Caldonazzo è pronta

Nel prossimo fine settimana del  28, 29 e 30 avrà luogo sul lago di Molveno  il  Campionato Europeo Master  per la classe SNIPE   organizzata  dalla Associazione Velica Trentina di Caldonazzo Asd presieduta  dal 2015 da  Roberto Emer e  per l’occasione  impegnata in trasferta con tutto lo staff umano e tecnico necessario per una manifestazione di questa portata

 

L’evento, presentato al board internazionale ancora nel 2015 per l’approvazione,  é supportato  dal Comune di Molveno (TN), dalla Molveno Holiday, dalla Federazione Italiana Vela e dalla SCIRA Italia (Snipe Class International Racing Association) nonché la collaborazione  del VV.FF., associazioni locali ed alberghi.

Per il lago alpino  considerato da  molti  il “lago più bello d’Italia”  sarà la prima  volta di un Campionato Europeo di Vela favorito da una splendida cornice  che nell'azzurro del lago vede specchiarsi  le bianche vele dei concorrenti e  le vette alpine più belle del Gruppo delle Dolomiti di Brenta. Un ottimo biglietto da visita per Molveno, il Trentino  ed i prodotti trentini. (Trentingrana, Mele, Vini ecc)

Il numero di scafi iscritti è previsto attorno alla cinquantina e quindi di tutto rilievo con presenze  già confermate  da Spagna, Francia, Polonia, Germania, Belgio, Finlandia, Polonia, Svezia, Danimarca, Francia, Croazia e ovviamente  molti italiani tra cui diversi equipaggi “nostrani”. Ha assicurato la propria presenza anche il  massimo referente internazionale per la Classe Snipe, il Commodoro  (canadese) Gweneth CROOK.

La manifestazione  avrà la particolarità di poter essere seguita in tutte le fasi di svolgimento (partenze, ingaggi ed arrivi)  direttamente  dalla riva del lago (e per i più fortunati  dalle montagne circostanti)  dove  il folto pubblico  presente  potrà  avvalersi  della presenza  di uno speaker  con tanto di impianto audio sul posto  con  il commento in diretta dei momenti più “agonistici”. (Ivano Dallaserra)

Commenti