SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Derive

13/07/2017 - 16:42

Due medaglie azzurre

Euro Laser Radial Youth
Gallinaro campione, e...

In Polonia conclusione in volata per l'Europeo giovanile della classe Laser Radial. Guido Gallinaro (Fraglia Vela Riva) conquista il titolo continentale, e tra le ragazze Elisa Navoni (Fraglia Vela Desenzano) è splendida seconda

 

IN ARRIVO UN POST SU GUIDO GALLINARO, E LE FOTO DELL'EUROPEO IN POLONIA

(federvela.it) Guido Gallinaro (Fraglia Vela Riva) è Campione Europeo Laser Radial, dopo una settimana di risultati molto costanti e di ottime prestazioni. Elisa Navoni (FV Desenzano) è argento nelle ragazze, anche lei dopo una splendida serie. Ultima giornata in Polonia al Radial Youth European Championship 2017 contraddistinta da vento oltre i 20 nodi che ha consentito di disputare solo 2 prove delle 3 in programma. Elisa Navoni (FV Desenzano) dopo un 15esimo posto è stata costretta a ritirarsi dopo aver disalberato il suo laser.

Il vento ha toccato picchi anche di 28 nodi. Guido Gallinaro (FV Riva) chiude secondo all'Europeo dopo essere stato in testa per quasi tutta la settimana, le condizioni difficili di oggi gli hanno fatto chiudere con un 31 esimo - che ha scartato come peggior risultato della serie - ma conquista comunque il titolo di Campione Europeo perché Nicholas Bezy, primo con solo due punti di vantaggio, è di Honk Kong.

Lorenzo Masetti (YC Como) chiude tredicesimo con un ottimo quarto posto nell'ultima prova. Rodolfo Silvestrini (LNI Porto San Giorgio) è 25esimo e Alessandro Fornasari (FV Desenzano) 27esimo. Chiudono gli italiani Francesco Viel 36esimo e Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva) 52esimo. Nelle ragazze dopo Elisa Navoni, Matilde Talluri (CN Livorno) è sesta, Margherita Ronzoni dello Yacht Club Como è 40esima.

Commenti