SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Altura

18/06/2018 - 19:04

Più belle le barche, più belle le regate

Elca Poletto Group,
Muggia-Portorose

Prosegue con soddisfazione la campagna regata 2018 di Poletto Group con il Grand Soleil 50 Elca: ecco il report di una bellissima Muggia-Portorose-Muggia, tutta con vento leggero, prima di poppa e poi variabile. E all'arrivo la "vecchia" Elca si ritrova ingaggiata con Fanatic e Baraonda...

 

Due giornate di vela stupende per questa collaudata regata, la Muggia-Portorose, il vento si è mantenuto sempre sulla media degli 7/8 nodi tanto da permetterci di veleggiare al meglio col nostro equipaggio e soprattutto con le nostre vele ormai esauste, come già detto a breve arriveranno il nuovissimo set della Orangesails che saranno più performanti e sicuramente affidabili con venti sostenuti.

All’andata un bel borino che ci ha permesso di sfruttare il nostro spinnaker rosso, mentre al rientro è stata una battaglia bellissima con il vento che girava in maestralino e poi nuovamente in borino , costringendoci su uno stesso lato ad andature di poppa, bolina, poppa.

Risultati parziali dunque di 11° all’andata e 6° al ritorno, che ci vedono subito a ridosso delle barche da pura regata ben più performanti di noi. L’emozione più bella all’arrivo è stata essere quasi ingaggiati con Fanatic e Baraonda.

Così si esprime Carlo Naibo: "Sono molto soddisfatto anche dell’affiatamento che c’è stato con Marco Augelli, sia nel trasmettermi le sue indicazioni alla tattica, che nello sfruttare al meglio le caratteristiche di un equipaggio non professionistico, che ha dato veramente il cuore per manovrare in maniera impeccabile. Ci aspettiamo un miglioramento dalle nuove vele che inizieremo a testare tra un paio di settimane."

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti