SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > Derive

19/01/2018 - 12:04

Derive e personaggi che hanno fatto storia

Dinghy per Valentino
E' la Coppa Mankin

Una regata Dinghy a Torre del Lago in memoria del grandissimo Valentin Mankin e dei ricordi che ha lasciato nella vela italiana. Che regata sarà. Foto - VIDEO A TU PER TU CON MANKIN

 

Sabato 21 gennaio 2018, i dinghy regateranno per la Coppa Challange Valentin Mankin. Al cIrcolo di Torre del Lago sono attesi più di 50 dinghisti provenienti da ogni zona d’ Italia tra cui in primiss Paolo Viacava, vincitore di 11 titoli italiani di classe, di cui 1 in dinghy classico.

Presente il gotha dell’ attivissima Classe guidata dall’Avv. Francesca Lodigiani, tra cui il campione italiano in carica Enrico Negri a bordo di uno scafo in vetroresina. Sulle acque difficili del lago di Massaciuccoli, Valentin portò in allenamento alcuni dei suoi equipaggi di classi olimpiche e si dedicò alla crescita di alcuni dinghisti che ripagarono la sua gratuita generosità con la creazione di una Accademia velica in Villa Orlando.

Oggi il circolo velico Torre del Lago conta numerosi successi grazie al lavoro svolto in questi anni dai sodalizi versiliesi uniti nella Scuola Vela Mankin e nel Progetto VelaScuola. 

 

VIDEO: A TU PER TU CON VALENTIN MANKIN, di Sandro Pellegrini

Commenti