SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

News | Regata > Derive

03/05/2017 - 19:39

Occhio alle Grand Legend...

A Caldaro in 50 per
la Coppa Italia Finn

Peter Stuffer si aggiudica la seconda tappa di Coppa Italia Finn all'Associazione Velica Lago di Caldaro, con ben 50 timonieri - GUARDA IL VIDEO

 

La seconda tappa della Coppa Italia Finn 2017 si è disputata nel fine settimana in occasione della classica Sudtirol Finn Cup, organizzata dall’Associazione Velica Lago di Caldaro. 50 i timonieri presenti, di cui 44 italiani ed alcuni austriaci e tedeschi. Dopo le piogge dei giorni precedenti, la giornata di sabato è stata ricca di sole ma il vento non è riuscito a entrare, costringendo organizzatori e regatanti ad una lunga attesa, conclusa con la tradizionale e elegante cena offerta dallo sponsor Dr. Schaer.

Anche la domenica il vento si è fatto attendere, ma finalmente alle 15.30 la brezza da Sud è entrata decisa, consentendo di disputare due prove con vento da 8 a 11 nodi. Le prove sono state dominate entrambe dal locale Peter Stuffer (AV Lago Caldaro, 1-1) che ha fatto sfoggio della sua grande dimestichezza con le condizioni rafficate del lago. In seconda posizione si è piazzato il romano Marco Buglielli (C.V. Roma, 2-4) che precede l’austriaco Gerhard Weinreich (Neufeldersee, 3-5).

Al quarto posto il mitico e inossidabile tedesco Walter Mai (6-9) che a 81 anni fa parte della categoria Super Legend. Seguono a completare i primi dieci Paolo Visonà, Klaus Heufler, Tommaso Ronconi, Matteo Savio, Marko Kolic e Pierluigi Pinzan. I premi di categoria sono stati assegnati a Peter Stuffer per i Master, Marco Buglielli per i Grand Master, Pierluigi Pinzan tra i Grand Grand Master, Heini Unterhauser come Legend e Walter Mai Super Legend.

Nella classifica a squadre del Trofeo Dr. Schaer si è imposta la squadra locale composta da Peter Stuffer, Martin Atzwanger e dal giovane junior Leopold Starke.

Le prossime prove della Coppa Italia Finn si disputeranno tra solo due settimane, il 13 e 14 maggio a Grado. La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor composto da: HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Negrinautica, Bertacca Sail Equipment, Residence Ca’ del Lago, Behind the Cloud, Demetz Gmbh, WB Sails e Garnell.

Il video di sintesi della regata, realizzato da Ernst Bruns

Il calendario della Coppa Italia Finn 2017 è il seguente: 13-14 maggio Grado - Società Canottieri Ausonia 2-3-4 giugno Castiglione della Pescaia – Club Velico Castiglione della Pescaia 8-9 luglio Dervio - Lega Navale Italiana Milano 2-3 settembre Ancona – Lega Navale Italiana Ancona 29-30 sett-1 ott Malcesine - Fraglia Vela Malcesine.

Commenti