SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > FIV

18/11/2016 - 21:16

Buona volontà

Assolaser-FIV,
prove di dialogo

Riannodati a Barcellona i fili del dialogo tra Federvela e Assolaser. Le parti si sono incontrate e hanno fissato le modalità operativa per dare efficacia a una rinnovata collaborazione. Per il bene di tutti i velisti: sarà davvero la volta buona? 


Speriamo sia la prima buona notizia dell'era Ettorre. Una riunione ben preparata a Barcellona, mentre intorno infuriava la crociata anti-Croce, ha portato segnali di disgelo tra le parti e grandi schiarite sulle possibilità che si torni a una collaborazione. I dettagli seguiranno. 

IL COMUNICATO CONGIUNTO FIV-ASSOLASER
A Barcellona, a margine dei lavori dell'Assemblea Generale della World Sailing, la Federazione Internazionale della Vela, si è tenuto un importante incontro per normalizzare la situazione italiana della Classe Laser.

All'incontro erano presenti per la Federazione Italiana il presidente Ettorre, per Assolaser il presidente Beltrame, per ILCA ( l'associazione internazionale della Classe Laser) il presidente Tracy Usher, il segretario esecutivo Faust ed il consigliere Martin ed in rappresentanza della World Sailing il presidente Croce ed il delegato italiano, membro del Council, Cavallucci.

L'incontro, preparato minuziosamente, è stato estremamente cordiale e assai costruttivo. La convergenza sulle modalità operative per dare efficacia, a partire già dalla stagione agonistica 2017, ad una rinnovata collaborazione è stata totale, supportata dalla stessa Associazione Internazionale.

Di conseguenza, le Parti attualmente presenti in Italia, attiveranno nelle prossime settimane ulteriori specifici incontri per definire dettagliatamente le normative di carattere tecnico organizzativo e le relative tempistiche applicative.

Commenti