SEGUICI ANCHE SU

News | Regata > International

05/07/2017 - 11:02

Il Garda non chiude mai

Ad Arco l'Eurocup
dei 18 piedi skiff

Parte l'EuroCup per gli scenografici 18ft Skiff giunti ad Arco da tutto il mondo con prevalenza di imbarcazioni australiane e neozelandesi dove la classe è florida e particolarmente diffusa

 

Parte l'EuroCup per gli scenografici 18ft Skiff giunti ad Arco da tutto il mondo con prevalenza di imbarcazioni australiane e neozelandesi dove la classe è florida e particolarmente diffusa. Dopo la practice race. In una giornata soleggiata, infatti, con modesto vento le prestanti imbarcazioni ad alta velocità sono uscite sulle acque gardesane per testare il campo di prova che da lunedi è teatro dell'EuroCup 2017 in scena al Circolo Vela Arco.

L'organizzazione arcense, con il supporto della Fiv, è riuscita ad allestire una settimana di pura adrenalina. Da oggi fino all'8 luglio i leggeri monoscafi con abbondante superficie velica sfideranno l'Ora gardesana. Un mix di tecnologia e adrenalina, che necessita di equipaggi preparati ed affiatati perché il minimo errore può costare metri, secondi e in definitiva, la vittoria. Equipaggi pronti al via.

Sarà tutto uno show colorato ed emozionante. Diciotto le imbarcazioni presenti provenienti da tutto il mondo con un'alta partecipazione di inglesi australiani e neozelandesi. La sfida al più veloce è aperta.

Commenti