SEGUICI ANCHE SU

Storia | Regata > Vela Olimpica

10/05/2018 - 11:45

Promemoria per World Sailing

VIDEO: Windsurf?
Mai così forte!

VIDEO - Il windsurf olimpico? Mai così in salute, per numeri e diffusione, in 50 anni di attività (dalla comparsa della specialità) ad alto livello. E' la sintesi di video confezionato dalla classe RS:X, attualmente equipment olimpico da Pechino 2008 e anche per Tokyo 2020. Un video che ha un destinatario preciso: il Mid Year Meeting della federvela mondiale

 

Mid Year in corso, oggi prima riunione del Board, tensione alle stelle e tutto è possibile, come potete leggere e potrete seguire su Saily Magazine. Si muovono le lobby, le classi, così come i velisti con la petizione che ha raccolto migliaia di firme per chiedere un rinvio delle decisioni e un maggiore approfondimento. 

Questo è il video messo on-air dalla classe RS:X, una di quelle considerate ad alto rischio di non conferma olimpica (addirittura ci sono alcune submission che anche in caso di riconferma del windsurf come event, ipotizzano comunque un cambio di equipment...), dietro alla quale d'altra parte d'è la potentissima multinazionale Neil Pride, che a sua volta potrebbe rientrare dalla finestra con un Kite di sua produzione.

In tutto questo a noi sembra che troppo poco i vertici federali mondiali tengano nel giusto conto ciò che andrebbe messo in cima alla lista, ovvero gli interessi dei giovani atleti, dei circoli velici e della diffusione dell'attività. Togliere il windsurf dalle Olimpiadi darebbe un colpo gravissimo a un mondo che ha numeri elevati, entusiasmo e futuro. Come mostra per l'appunto questo video.

Commenti

Darnell (non verificato)

Primeiramente congratulações pela postagem. Eu nem conhecia Seu weblog Porém pelo pouco que já li fiquei impressionado. É Parabéns achar tema de qualidade desse jeito pela internet. Abraço! http://www.gcwa.in