SEGUICI ANCHE SU

Storia | Cultura > Scuole vela

04/08/2018 - 16:04

Non è troppo tardi

Vela Last Minute?
Le offerte Utopia

Uno speciale sulle proposte della scuola vela Utopia per l'estate 2018: corsi di vela e crociere sportive per adulti e ragazzi. E ce n'è per tutti i gusti (ma affrettatevi)!

 

“Giochi di vele” speciale Adulti – Last Minute sc 10% per i Corsi di vela alla Base di Cavo, Isola d’Elba, per le settimane dall’11 al 18 agosto, dal 18 al 25 agosto e dall’8 al 15 settembre

Con gli istruttori di Utopia sarete accompagnati nel percorso di apprendimento più adatto al vostro livello, sia per chi è principiante assoluto, sia per i livelli intermedi e avanzati. Seguendo il Percorso vela leggera potrete fare Corsi su deriva (Base1, Base2, Racing) oppure seguendo il percorso Crociera potrete fare il Corso Precrociera su piccoli cabinati o Crociera Costiera, o Altura, in navigazione tra le isole dell’Arcipelago Toscano, la Corsica e la Sardegna.

I corsi hanno durata minima di una settimana, da sabato a sabato. Le uscite in vela per i corsi alla base, sono al mattino e al pomeriggio, anticipate da una breve lezione di teoria. A inizio corso/crociera gli istruttori/skipper verificheranno il livello tecnico dei partecipanti per garantire ad ognuno l’apprendimento più adeguato, ad ogni partecipante è richiesta una collaborazione attiva, a fine settimana i progressi saranno già evidenti.

Costi del corso a partire da euro 250. Per saperne di più su costi e condizioni: http://www.utopiascuolavela.eu/corsi-estate/come-funzionano-corsi-estate...

 

“La vela è un gioco da ragazzi” - Last Minute sc 10% per i Corsi Raga (Easy, Smile e Racing) alla base di Cavo, all’Isola d’Elba, per bambini e ragazzi 10/13 anni e 14/18 anni dal 25 agosto all’1 settembre

Le uscite in vela sono al mattino e al pomeriggio, sempre anticipate da una breve lezione di teoria per tanta vela, giochi, regatine e veleggiate nelle baie vicine. A inizio corso gli istruttori verificheranno il livello tecnico di bambini e ragazzi per garantire ad ognuno l’apprendimento più adeguato, a fine settimana i progressi saranno già evidenti. Ad ogni allievo è richiesta una collaborazione attiva anche alla base nei momenti di vita in comune.

Costi del corso a partire da euro 250. Per saperne di più su costi e condizioni: http://www.utopiascuolavela.eu/news-eventi/novita/item/194-vacanze-blu-2...

 

Speciale Crociera Sportiva in Galizia (Spagna atlantica): Last Minute sc 15% Dal 19 al 26 agosto - uno scorcio di Oceano Atlantico, tra ostriche, storie di pirati e una natura incontaminata dai colori caraibici! Da non perdere!

Si navigherà partendo dall’antica città di Vigo, con la sua anima legata al mare, una cucina indimenticabile e affascinanti storie di pirati e di marineria. Si veleggerà nel Parco Nazionale delle Isole Atlantiche di Galizia incontrando scenari selvaggi con spiagge incontaminate, tanto che Praias das Rodas è stata definita: La più bella spiaggia del mondo e già i romani le chiamavano: Isole degli Dei.

La navigazione sarà l’occasione per apprendere sempre meglio la conduzione della barca, ad ogni componente dell’equipaggio è richiesto di partecipare attivamente alle manovre e alla vita di bordo.

La Crociera è proposta dal nostro skipper Alex, navigatore per passione ed istruttore di lunga esperienza! Il cui motto è: Ridere con l’equipaggio come se ci conoscessimo da anni :))) che vi condurrà in questa magica ed entusiasmante esperienza senza tralasciare didattica e sicurezza. Si navigherà a bordo di Elan Impression 344, (3 cabine doppie, cucina, bagno) con skipper di Utopia con imbarco individuale.

Per saperne di più su costi e condizioni: http://www.utopiascuolavela.eu/news-eventi/novita/item/145-scoperta-dell...

 

Corso Crociera Costiera in barca vela tra le 7 Perle dell’Arcipelago toscano, alla scoperta dei trucchi della vela, perché imparare è più bello quando l’aula è il mare! Last minute 10%

Vuoi levarti lo sfizio di fare finalmente tu le manovre a bordo e poter provare e riprovare, senza paura di sbagliare? Sei nel posto giusto! Il Corso Crociera Costiera si tiene su cabinati, per navigare raggiungendo una discreta autonomia. Si veleggerà tra le isole più belle del Mediterraneo: Elba, Giglio e Giannutri, Capraia, fino in Corsica. Le barche ospiteranno gli allievi e gli Skipper della scuola che condurranno il Corso.

In programma: stivaggio e conservazione cambusa, navigazione notturna, manovre a vela e motore nei porti ed in rada, carteggio, uso delle strumentazioni elettroniche di bordo, stivaggio e utilizzo dotazioni sicurezza, presa uomo a mare, meteorologia, manutenzione ordinaria, spinnaker. Si navigherà a bordo di Cabinati modello First 36.7, (3 cabine doppie, cucina, bagno) con gli Skipper di Utopia. Imbarchi individuali.

Prossime date con imbarco e sbarco di sabato:

dall’11 al 18 agosto

dal 18 al 25 agosto

dal 25 agosto all’01 settembre

dal 2 al 9 settembre (imbarco e sbarco di domenica)

Per saperne di più su costi e condizioni: http://www.utopiascuolavela.eu/corsi-estate/corso-crociera-costiera.html

 

Tanti buoni motivi per fare vela alla Base di Cavo, all’Isola d’Elba!

Una base da conoscere per le sue molte qualità: a partire dagli istruttori, sempre attenti ed ospitali, che accolgono ogni settimana gli allievi di ogni livello, per navigare nel grande Golfo con un vento ideale per fare vela, immersi in uno scenario naturale verdissimo e con un mare limpidissimo, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano, molto facile da raggiungere dalla costa del continente arrivando comodamente a piedi.

La base è in una casa di campagna in una tranquilla vallata coltivata con alberi da frutta e ortaggi, circondata da boschi di lecci e pini marittimi, a 5 minuti dalla spiaggia delle derive e a 10 minuti dal paese e dal porticciolo turistico dove sono ormeggiati i cabinati piccoli e grandi, punto di imbarco/sbarco delle Crociere.

I collegamenti diretti con Piombino Marittima, permettono di arrivare a Cavo in soli 20/30 minuti di navigazione, punto strategico anche per chi arriva dalle principali città del centro, nord e sud Italia con auto, treno o autobus, o dall'Aeroporto di Pisa o di Marina di Campo per chi vuole arrivare direttamente sull'Isola. Una volta arrivati vi sentirete già in vacanza pronti per l’entusiasmante sport della vela!!!

http://www.utopiascuolavela.eu/scuola/basi/isola-delba.html

www.utopiascuolavela.eu

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti