SEGUICI ANCHE SU

Storia | Barche > Accessori

08/07/2016 - 17:22

Le scarpe che non scivolano mai

U-SAIL Experience
Tappa ad Ancona

Continua il tour promozionale delle scarpe da vela dal super-grip tutte italiane targate U-Sail. All'europeo Farr40 a Marinadorica uno show-test sensibilizza il pubblico sull’importanza delle calzature tecniche per la sicurezza a bordo 


Ricordate le scarpe dal grip straordinario, a prova di vela, di sale, di onde, di qualsiasi barca, delle quali Saily parlò con una copertina di successo? Successo chiama successo, e il tour delle scarpe tutte italiane che stanno convincendo i velisti di mezzo mondo prosegue. Qui sotto trovate il calendario e i prossimi eventi ai quali potrete voi stessi provare le scarpe U-Sail. In questi giorni, intanto, il test è ad Ancona, nel corso dell'Europeo Farr 40. Anche un doveroso omaggio alla terra natale dell'azienda.

NON SI SCIVOLA, NEANCHE A MARINA DORICA
Durante il prestigioso Campionato europeo Farr40, che anima Marinadorica dal 6 al 10 luglio,  lo "U-SAIL experience tour" sbarca ad Ancona. Si tratta di una iniziativa in anteprima regionale che vuole sensibilizzare gli appassionati sulla sicurezza di bordo e sull’importanza di camminare indossando calzature con la giusta tenuta in navigazione.
 
L’iniziativa è promossa dal brand marchigiano U-SAIL, già partner tecnico della Federazione Italiana Vela e nato dalla collaborazione fra due affermate realtà nel settore dell’abbigliamento tecnico, la Olicor e la Uniform, che ha messo a punto le Spider Shoes, calzature da vela dotate di un particolare fondo che conferisce massima sicurezza nei movimenti in virtù del più elevato grip della categoria.
 
Il tour, che tocca 12 porti turistici del Mediterraneo in occasione di importanti eventi velici, è stato studiato per sensibilizzare chi va per mare sulla sicurezza negli spostamenti, esaltando le caratteristiche del prodotto tramite il contatto diretto con le persone. L’esclusiva formula della suola garantisce alle Spider Shoes la massima aderenza su ogni superficie grazie al coefficiente di tenuta allo scivolamento pari a 0,69, il più elevato del settore e certificato secondo la normativa ISO 13287.
 
Nel villaggio del Campionato verrà allestito uno stand con un corner dedicato alle nuove calzature, in cui i curiosi potranno testarne la straordinaria tenuta in modo sicuro e divertente: un promoter chiederà agli interessati di calzare una Spider Shoes, mantenendo sull’altro piede la propria scarpa. Il tester sarà poi invitato a salire su una pedana in metallo, inclinata di 45° e ben irrorata di acqua e sapone. Una volta salito, uno steward offrirà appoggio al tester per mantenere l’equilibrio. La sensazione sarà sorprendente: il piede che calza l'innovativa scarpa da vela resterà attaccato alla superficie umida e ripida mentre l'altro scivolerà inesorabilmente in giù.
 
U-SAIL è fornitore ufficiale di abbigliamento e calzature tecniche di “Enfant Terrible”, lo scafo dell’armatore dorico Alberto Rossi, già iridato nel 2013, che nelle acque di casa è tra i favoriti.
 
IL CALENDARIO DEL TOUR
·       La Lunga Bolina - Riva di Traiano, 22-25 aprile
·       VELA festival - Santa Margherita Ligure, 05-08 maggio
·       “Regata internazionale Brindisi – Corfù” - Brindisi, 04-07 giugno
·       Campionato europeo Farr 40 - Ancona, 06-09 luglio
·       Tappa circuito LIV - Porto Cervo, 07-10 luglio
·       Campionato europeo Optimist - Crotone, 15-23 luglio
·       Campionato Italiano di Vela d'Altura Palermo 26-30 luglio
·       Coppa Primavela - Trieste, 29-31 agosto
·       Campionati nazionali giovanili classi in singolo, Trieste, 03-06 settembre
·       Salone Nautico Genova - Genova, 20-25 settembre
·       C.I.C.O., Formia, 05-09 ottobre
·       Campionato europeo Techno 293, Torbole, 22-30 ottobre

Commenti