SEGUICI ANCHE SU

Storia | Barche > Accessori

27/07/2016 - 17:32

Italiano Altura

U-Sail Experience
anche a Palermo

Prosegue il tour delle innovative scarpe da vela che non scivolano, tutte italiane. In occasione del Campionato Italiano Altura Trofeo Diesse, U-Sail porta in Sicilia uno show-test che sensibilizza il pubblico sull’importanza delle calzature per la sicurezza a bordo

 


Il gazebo blu di U-Sail è ormai diventato uno scenario abituale alle grandi regate: tutti provano, e restano sregati, dalle nuove scarpe spider shoes col brevetto dal grip imbattibile. Anche all'Italiano Altura di Palermo U-Sail è presente, direttamente con il CEO Oliviero Carducci.

 

In occasione del Campionato Italiano Altura – Trofeo Diesse, di scena nel capoluogo siciliano da oggi fino al 30 luglio prossimo, arriva in Sicilia lo "U-SAIL experience tour". Si tratta di una iniziativa in anteprima regionale che vuole sensibilizzare gli appassionati sulla sicurezza di bordo e sull’importanza di camminare e navigare indossando calzature con la giusta tenuta.
 

L’iniziativa è promossa da U-SAIL, già partner tecnico della Federazione Italiana Vela e nata dalla collaborazione fra due affermate realtà nel settore dell’abbigliamento tecnico, la Olicor e la Uniform, che hanno messo a punto le Spider Shoes, calzature da vela dotate di un particolare fondo che conferisce massima sicurezza nei movimenti in virtù del più elevato grip della categoria.
 

Il tour, che tocca 12 porti turistici del Mediterraneo in occasione di importanti eventi velici, è stato studiato per sensibilizzare chi va per mare sulla sicurezza negli spostamenti, esaltando le caratteristiche del prodotto tramite il contatto diretto con le persone. L’esclusiva formula della suola garantisce alle Spider Shoes la massima aderenza su ogni superficie grazie al coefficiente di tenuta allo scivolamento pari a 0,69, il più elevato del settore e certificato secondo la normativa ISO 13287.
 

Nel villaggio del Campionato verrà allestito, da oggi, uno stand dedicato alle nuove calzature, in cui sarà possibile testarne la straordinaria tenuta in modo sicuro e divertente: un promoter chiederà agli interessati di calzare una Spider Shoes, mantenendo sull’altro piede la propria scarpa. Il tester sarà poi invitato a salire su una pedana in metallo, inclinata di 45° e ben irrorata di acqua e sapone. Una volta salito, uno steward offrirà appoggio al tester per mantenere l’equilibrio. La sensazione sarà sorprendente: il piede che calza l'innovativa scarpa resterà attaccato alla superficie umida e ripida mentre l'altro scivolerà inesorabilmente in giù.

Commenti