SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

Storia | Regata > Altura

02/05/2017 - 18:04

Gira e rigira

Scheria Cup, è la
24 ore di Ischia

Si avvicina la terza edizione della ScheriaCup24, la "ventiquattrore" di Ischia a vela. Appuntamento a Forio dal 19 al 21 Maggio. SAILY TV MEDIA PARTNER DELL'EVENTO, CON SERVIZI ESCLUSIVI - GUARDA VIDEO

 

Dopo il successo del campionato zonale di altura e minialtura che si è svolto dal 7 al 9 aprile, Forio D’ischia torna ad essere il centro della vela campana. Dal 19 al 21 maggio, infatti, si terrà la terza edizione della “Scheria Cup24”,organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione Isola d'Ischia e patrocinata dal comune di Forio.

 L’innovativa regata a cronometro, denominata nelle precedenti edizioni come la lunga maratona velica intorno ad Ischia, vede le imbarcazioni protagoniste in una sfida all’ultimo miglio che navigheranno per 24 ore, cercando di percorrere il maggior numero di miglia possibili intorno all’isola. La particolare formula rende impossibile uscire fuori tempo massimo e dà la certezza degli orari di inizio e fine regata.  

Quest’anno verrà, inoltre, utilizzato un sistema GPS su ogni imbarcazione per misurare l’effettivo percorso. Il Valore aggiunto di questa regata è sicuramente Ischia, la più grande isola del Golfo di Napoli, che con la sua incantevole bellezza, offre un campo di regata molto variegato.

Oggi, a meno di un mese dalla partenza, ben 30 imbarcazioni, delle varie classi  ORC, IRC, catamarani e metriche riempiono la lista dei partecipanti. Tra questi molte barche iscritte alla combinata d’altura. Il proficuo lavoro degli organizzatori e la formula vincente, infatti, ha fatto si che quest’anno, la Scheriacup venisse inserita nella “ Combinata di Altura”, una manifestazione, organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dal Club Nautico Gaeta, dal Circolo Nautico Caposele, dallo Yacht Club Gaeta EVS e dalla Lega Navale Italiana sez. Isola d’Ischia che prevede un circuito di regate che si sviluppano nei luoghi più suggestivi del Tirreno.

Scheriacup24 quest'anno sarà anche tappa del circuito “Half Ton”,al quale appartengono le barche più popolari dell'epoca dello IOR. Per chi invece non regata, ci saranno tante iniziative volte alla conoscenza delle bellezze dell’isola, promosse dagli sponsor della manifestazione.

SAILY TV MEDIA PARTNER CON TANTI SERVIZI ESCLUSIVI

Quest'anno Saily TV sarà presente alla Ventiquattrore di Ischia: in regata e con le nostre telecamere, a terra e in mare, per raccontarvi questa formula originale che sta interessanto tanti velisti.

www.scheriacup24.it/it/stage/

 

VIDEO SCHERIA CUP 2015

Commenti