SEGUICI ANCHE SU

Storia | Crociera > Charter

14/02/2014 - 20:27

Cercate una svolta alla vostra vita?

Round World
Experience 2014

Da Marvelia un'idea forte. In barca sulla rotta Portovenere-Palma di Maiorca-Cartagena-Tunisi. Non è (solo) una vacanza, ma un’esperienza in mare che cambia la vita. E non serve essere marinai o esperti velisti. Non a caso si chiama Round World Experience. Ve la spieghiamo qui


 
Portovenere, febbraio 2014 - Si sale a bordo studenti, banchieri, casalinghe giocatori di calcio senza nessun tipo d’esperienza di mare e di vela, si sbarca come uomini di mare. La Round World Experience è aperta a tutti, non sono richieste particolari competenze veliche ma solo la voglia di vivere una vacanza inconsueta. 

A bordo non ci sono comode camere d’albergo, wi-fi, buffet, piscine o animatori ad accogliere l’equipaggio, ma cabine condivise con compagni che parlano una lingua diversa, cellulari senza campo, pasti preparati con la barca sbandata e turni di notte.

Potrebbe sembrare una sfida dura ma il premio finale è unico: uno stacco netto dalla vita quotidiana a pieno contatto con la natura, un bagaglio di momenti di rara intensità che aiutano a risvegliare qualità spesso sopite, a temprare il carattere, a sviluppare il senso di responsabilità, lo spirito d’iniziativa e la solidarietà.
 
IL PERCORSO
La Round World Experience cambia ogni anno il proprio percorso. Nel 2014 la rotta sarà da Portovenere a Tunisi passando per Palma di Maiorca e Cartagena, per una distanza totale di circa 2000 miglia marine che possono essere coperte in 4 settimane. Le settimane sono divisibili in tre turni: Portovenere-Palma di Maiorca (fine luglio/primi di agosto), Palma-Cartagena-Tunisi (agosto) e Tunisi-Portovenere (agosto/settembre). Vi è la possibilità di effettuare un training pre Round World Experience o partecipare a una regata di allenamento (Giraglia Rolex Cup di Saint Tropez).
 
http://www.marvelia.it
 

Commenti