Storia | Cultura > Eventi e promozione

13/06/2016 - 16:54

Comunicazione

Q8, spot a vela
con catamarano

Catamarani, catamarani a foil ovunque anche nella pubblicità. Il marchio Q8 (Kuwait Petroleum) conferma il legame con la vela e sceglie ancora un catamarano per la sua ultima campagna - GUARDA LO SPOT



(Christophe Julliand) Pur non avendo più - a nostra conoscenza - nessun legame di sponsorizzazione nello sport della vela, il brand Q8 continua a comunicare attraverso questo settore, una costante nella strategia marketing della firma che si è fatta notare dagli anni '80 fino ai primi Anni 2000 proprio con l'altura, affiancando in particolare i Brava di Pasquale Landolfi, vertice raggiunto con l'Admiral's Cup come ricordato dalla pubblicità d'epoca allegata a questo pezzo (tra le immagini a sinistra nella pagina).

Intitolato StarQ8 "Ovunque sei", il nuovo spot televisivo riprende la trama dei precedenti: una barca a vela corre a vele spiegate lungo una rotta virtuale di campagna, tutto questo in modo "pulito" dato che per definizione non dovrebbe bruciare altro carburante che il vento.

Rispetto agli spot dei primissimi tempi, la barca però non è più un monoscafo - ricordiamo in un passato non così lontano qualche esemplare ispirato a prodotti di un noto cantiere italiano -, ma un catamarano a foil e ad ala rigida come quelli della Coppa America. Una scelta, quella del cat, che già era comparsa in una campagna nel 2014, e che trova quindi conferma.


LO SPOT Q8 CON IL CATAMARANO

Commenti