SEGUICI ANCHE SU

Storia | Regata > Altura

03/07/2017 - 11:00

Sponsor che risolvono i problemi

Poletto Group,
sale a bordo

Poletto Group sale a bordo della vela con il team Duvetica Grey Goose e Furio Benussi e rinforza una presenza importante nel mondo dello sport ad alto livello. Il ruolo chiave della logistica integrata

 

Una azienda che cresce, una attività strategica, la voglia di promuoversi ad alto livello. Così Poletto Group sta entrando sempre più nel mondo sportivo da protagonista. E accanto al ciclismo è nella vela che Poletto Group concretizza un altro importante sostegno sponsorizzando il Fast and Furio Sailing Team alla guida dell’imbarcazione Duvetica Grey Goose, un gruppo di velisti professionisti che nel suo palmares presenta vittorie in regate di rilevanza internazionale quali la Barcolana 2016, il Campionato Europeo ORC 2016 e il recente Campionato Italiano Orc di Monfalcone.

Presente nel Team è tra gli altri nomi del calibro di Furio Benussi (Project Manager), noto velista di fama internazionale, Daniele Augusti (Team Manager) anch’esso proveniente da esperienze veliche ad alto livello e Dario Malgarise (navigatore) conosciuto nel mondo della vela per aver partecipato a campagne di Coppa America.

Nota di rilievo è la recente partecipazione del Fast and Furio Sailing Team al Campionato Italiano Assoluto Vela d'Altura 2017 "Trofeo Stroili" di Monfalcone dove Duvetica Grey Goose si è posizionata sul podio in classe 1. L’equipaggio del Fast and Furio Sailing Team è pronto infine ad affrontare le prossime sfide del Campionato del Mondo ORC Worlds che si terrà a Trieste da lunedì 4 luglio.

SU SAILY TV LA PUNTATA DEL "PROCESSO ALLA REGATA" DALL'ITALIANO DI MONFALCONE CON OSPITE FURIO BENUSSI

L’azienda Poletto Group vanta da moltissimi anni un’elevata esperienza nel mondo del delivery e delle spedizioni sia a livello nazionale che internazionale, sia via terra che via aria e mare. Dal 1948 l’azienda è presente in modo capillare nel mercato dei trasporti proponendo soluzioni sempre più innovative e vanta oggi una rete di automezzi che, grazie anche alla collaborazione con partner di rilievo, ha raggiunto importanti livelli di espansione.

Fiore all’occhiello di Poletto Group è oggi l’attività di logistica integrata, molto innovativa e complementare a quella del trasporto, che abbraccia molteplici incarichi e attività connesse alla movimentazione della merce in magazzino garantendo un livello di eccellenza del servizio ed un’ampia offerta personalizzata.

L’Amministratore Delegato di Poletto Group, Salvatore Mazzocca, da dicembre 2016 è altresì il nuovo Presidente di Confartigianato Città Metropolitana di Venezia e il suo disegno programmatico è quello di favorire una nuova politica industriale che rilanci le potenzialità e valorizzi la ricchezza di esperienza presenti in un territorio che coinvolge ben 12 mila imprese affiliate.

Da sempre Poletto Group crede fermamente infatti nel valore delle attività sociali del proprio territorio di riferimento ed è per questo che garantisce in particolare la sua presenza concreta anche nel mondo dello sport.

Un importante sostegno è dato dalla Poletto Group alla squadra ciclistica dilettantistica Futura Team-Rosini di Castelfranco Piandiscò (AR) che di recente ha partecipato al 23° Trofeo Alta Valle del Tevere dove l’atleta Antonio Zullo, distaccando gli altri 181 partecipanti provenienti da tutta Italia, ha conquistato il gradino più alto del podio.

SU SAILY TV LA PUNTATA DEL "PROCESSO ALLA REGATA" DALL'ITALIANO DI MONFALCONE CON OSPITE FURIO BENUSSI

Commenti