SEGUICI ANCHE SU

Storia | Barche > Novità

09/07/2018 - 16:14

Barche da sogno

Perini 42mt a vela,
E-volution elettrica

Il cantiere viareggino leader mondiale sul segmento superyacht a vela (e adesso anche a motore) conferma la vendita di un altro 42 metri della linea E-volution. Il fortunato armatore è italiano. Il progetto porta la firma di Franco Romani, l'architettura navale di Reichel/Pugh Design - RENDERING

 

Le italiane sono più belle. Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht a vela e a motore, conferma la vendita del primo 42 metri della nuova linea E-Volution. La nave è stata venduta ad un armatore italiano. Realizzato interamente in alluminio e armato a sloop, questo 42 metri è un progetto ideato dalla celeberrima penna di Franco Romani, designer di Perini Navi, con l’architettura navale firmata dallo studio Americano Reichel/Pugh Design.

La nave appartiene alla linea E-volution, il cui nome racchiude una delle grandi innovazioni realizzate dal cantiere: “E” come elettrica. Per questa imbarcazione il cantiere ha sviluppato un innovativo sistema di propulsione ibrida che combina un motore diesel principale con un motore elettrico, a conferma dell’impegno del cantiere a favore della sostenibilità ambientale e della salvaguardia del mare. Il concetto di E-volution riguarda anche lo stile – caratterizzato da linee contemporanee e filanti - il comfort e le prestazioni veliche. Il progetto prevede un piano velico potente, di facile gestione, con vele laminate e con albero, boma e sartiame in fibra di carbonio.

“La vendita del S/Y 42m E-volution ad un esperto ed appassionato armatore - commenta Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – conferma che la qualità, lo stile e le performance delle nostre navi affascinano e soddisfano anche i clienti più preparati ed esigenti. Il S/Y 42m E-volution fa parte di una nuova gamma di prodotti alla quale abbiamo lavorato nell’ultimo anno e che sta riscuotendo successo sul mercato. L’innovazione è sempre stata uno dei valori principali di Perini Navi e sull’innovazione intendiamo continuare a lavorare negli anni a venire, per offrire ai nostri clienti barche sempre più performanti e dallo stile unico”.

Attualmente i piani di produzione di Perini Navi prevedono la realizzazione di 6 imbarcazioni, tre a vela e tre a motore, nel dettaglio:

42 metri a vela E-volution;

60 metri a vela ketch;

47 metri a vela sloop;

25 metri a motore “Eco-tender”;

53 metri a motore;

56 metri a motore.

Perini Navi è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht, con 62 yacht varati fino ad oggi, tra cui 59 barche a vela e tre a motore. Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini la cui visione era quella di rivoluzionare la vela avvolgibile e i sistemi di controllo.

www.perininavi.it

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti