SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

Storia | Cultura > Vela solidale

05/04/2018 - 15:57

Sport per conoscere e sostenere

Palermo: a vela
per l'autismo

La terza edizione della Veleggiata per l'autismo nel golfo di Palermo, a cura della LNI di Palermo centro e dell'associazione Aurora Onlus. Lo scopo: veleggiare, e sensibilizzare

 

Domenica 8 aprile la Lega Navale Italiana - Sezione di Palermo Centro in collaborazione con l'associazione Aurora Onlus organizzano una veleggiata di sensibilizzazione nello specchio di mare antistante il Golfo di Palermo. L’evento, alla sua terza edizione, si inserisce tra le varie iniziative organizzate nell’isola in occasione della settimana blu per l’autismo.

L’inizio della manifestazione, patrocinata dalla FISDIR - Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, delegazione Sicilia e dalla Croce Rossa - Comitato di Palermo, è previsto per le ore 10,30 presso il Polo LNI “Oltre le barriere”, alla Cala di Palermo dove i ragazzi, insieme alle famiglie e ai soci della Lega Navale Italiana, saliranno sulle barche con bandiere, striscioni e palloncini.

Alle ore 11.30 fronte il Foro Italico di Palermo si raduneranno tutte le imbarcazioni ed i bambini richiameranno l’attenzione delle persone a terra con il lancio di palloncini biodegradabili blu, colore dominante della giornata che riprende la campagna “light it up blue” organizzata da Autism Spesks, suonando fischietti e trombe, seguirà un grande applauso che unirà tutti sia a bordo che a terra. La veleggiata proseguirà fino all’ora di pranzo.

La Lega Navale Italiana, Sezione di Palermo Centro e l’Associazione Aurora Onlus hanno attivato già nel 2016 un protocollo con lo scopo di promuovere la nautica e l’ambiente marino come attività socio-riabilitativa di supporto e di inclusione per i ragazzi autistici. La manifestazione è realizzata con la partecipazione ed il contributo delle seguenti associazioni del territorio: Teach House; Associazione Sotto lo stesso Sole; Il Parco della Salute; Il sottomarino ASD e Fuori dagli Schemi ASD.

Info: palermo@leganavale.it

Esporta su ANSA: 
NO
Esportato su ANSA: 
NO

Commenti