SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

Storia | Barche > Novità

22/12/2016 - 09:56

Barche e mercato

Ofcet 32 in Italia
da Yachtsynergy

Ofcet 32, il 10 metri "oceanico" disegnato da Marc Lombard, arriva in Italia grazie a Tommy Moscatelli e Yachtsynergy

 

"É una "freccia" che mancava al nostro arco", dicono a Cala Galera, nel quartier generale di Yachtsynergy. Particolarmente soddisfatto Tommy Moscatelli, uno che di barche se ne intende davvero, avendo commercializzato e venduto un enorme numero di scafi di tantissimi cantieri, italiani e non, e in particolare sempre barche di una certa qualità e con un preciso mercato.

L'Ofcet 32, che sul mercato italiano è diffusa da Yachtsynergy, sarà anche premiata come Barca dell'Anno per l'innovazione. E' un disegno della matita di Marc Lombard, concepito per la regata in IRC e in ORC, con linee che senza nascondersi strizzano l'occhio alle carene oceaniche sviluppate per le grandi corse intorno al mondo. Una delle finalità dell'Ofcet 32 è la partecipazione alla Transquadra, regata transatllantica per equipaggi over 40 in doppio, che la pone in diretta concorrenza con scafi come il Sun Fast 3200 e 3600, o il Pogo 36.

Di sicuro Ofcet 32 non passa inosservato, ed è tra l'altro una diretta derivazione dal Mini 650 di serie Ofcet 650, per il quale il cantiere é ben conosciuto: un Mini vincitore di molte regate e di cui un esemplare in Italia é in mano ad Andrea Fornaro, che punta a una Mini Transat 2017 di punta.

Saily ha intervistato a La Rochelle durante il Grand Pavois Yan Dubé, il titolare del cantiere, la mente del progetto e l'allestitore. Il servizio insieme agli altri dello Speciale Grand Pavois è su Saily TV.

CONTATTI Tommy Moscatelli Yachtsynergy srl Marina Cala Galera +39335220742

Commenti