SEGUICI ANCHE SU

Storia | Cultura > Eventi e promozione

16/11/2017 - 13:37

Mare da vedere

Ocean Festival emozioni in 7 film

Emozioni e avventure sopra e sotto le onde. Arriva in Italia Ocean Film Festival World Tour dall'Australia con una selezione dei migliori medio e cortometraggi sul mare: Kayak, surf, vela, subacquea. Dopo Milano 13 novembre, le altre tappe: mercoledì 15 Torino, giovedì 16 Genova, lunedì 20 Roma, e martedì 21 Bologna - GUARDA VIDEO TRAILER

 

L'Ocean Film Festival World Tour, rassegna cinematografica che porta in Italia una selezione dei migliori film dedicati al mondo degli oceani provenienti dall'omonimo festival australiano, arriva per la prima volta nel nostro Paese con un tour di 5 tappe in altrettante città. La rassegna viene curata dallo stesso team che da cinque anni organizza e promuove il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, oggi presente in quasi 30 città italiane.

Un ecosistema tanto meraviglioso quanto fragile ci circonda: gli Oceani coprono il 70% della superficie terrestre e negli ultimi 45 anni si è persa la metà della fauna marina mondiale. Il festival sarà l'ocasione per conoscere da vicino ambienti grandiosi e incontaminati, insieme alle incredibili avventure di atleti ed esploratori. Il programma è identico per ciascuna serata e prevede la proiezione di 7 film (per un totale di circa due ore di proiezione), dedicati a kayak, surf, vela, fauna e natura marina. Tra questi, per gli amanti della navigazione a vela, c'è Sea Gypsies, l'avventura di una moderna “comunità nomade” in viaggio in barca a vela verso la Patagonia.

SEA GYPSIES - Una barca a vela degli anni ’70 e una ciurma alquanto sgangherata alla scoperta dell’Oceano del Sud, dalla nuova Zelanda alla Patagonia passando per l’Antartide. Vela e avventura Stati Uniti 2016 / 48 min Prodotto da Nicholas Edwards Una barca a vela da 35 metri costruita a mano negli anni '70, l’Infinity, e un equipaggio di vagabondi miscredenti senza permessi, assicurazioni e a corto di soldi sono i protagonisti di questa traversata dell’Oceano Pacifico di 13.000 km, dalla Nuova Zelanda alla Patagonia.

A complicare i piani, uno scalo in Antartide e l’anno più gelido per gli Oceani del Sud. Lungo il viaggio, la ciurma s’imbatterà in un uragano nel mare di Ross, dovrà risolvere svariati problemi meccanici, cercherà di aiutare gli attivisti di Sea Shepherd, strapperà tutte le vele possibili e navigherà più a Sud di qualsiasi altra barca a vela durante l’anno. Una storia di viaggio, di cameratismo, di fatiche condivise sullo sfondo dell’irresistibile potere della natura.

ECCO IL TRAILER, COME ASSAGGIO

E ancora, altri film: Kayaking the Aleutinas, l'incredibile viaggio di due giovani donne – Sarah Outen e Justine Curgenven – in kayak tra le acque burrascose delle isole Aleutine (Alaska) e The Right, l'incontro con l'onda perfetta, che solo i surfer più audaci sanno sfidare. Il tour ha aperto a Milano il 13 novembre. Le altre tappe sono: mercoledì 15 novembre a Torino, giovedì 16 novembre Genova, lunedì 20 novembre Roma, e martedì 21 a Bologna. È possibile acquistare i biglietti online sul sito ufficiale dell ’ Ocean Film Festival Italia a questo link o presso i punti vendita del circuito Vivaticket .

Gli spettacoli inizieranno alle ore 20,15. Il costo in prevendita del biglietto è di 14 euro+diritti di prevendita; il prezzo la sera stessa al botteghino è di 16 euro.

https://www.oceanfilmfestivalitalia.it/

Commenti