SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

Storia | Barche > Novità

03/12/2016 - 17:10

One-design in grande

Melges 40 è qui
FOTO E VIDEO

Completati con successo i test in mare a Dubai, prime immagini della nuova ammiraglia di casa Melges: un 40 piedi che punta a riunire in 12 metri tutta la storia e la tecnologia del cantiere specialista in monotipi d'altura. E porta la kanting keel a livello di serie... - GUARDA 3 VIDEO E FOTO

 

Arriva il Melges 40, 12 metri come una tesi di laurea del produttore conosciuto per la raffica di classi one-design di successo, Melges 20, 24, 32. La naturale evoluzione del monotipo pensato più in grande, studiato nei particolari dalle linee d'acqua al piano velico al piano di coperta. Lo stato dell'arte nel campo. 

Appena nato è già il più grande e veloce monotipo d'altura, e l'unico che monti una kanting keel evoluta a livello di serie. Melges Performance Sailboats ha chiesto a Marcelino Botin di disegnarla, e al cantiere Premier Composite Technologies di costruirla. Melges 40 nasce con l'ambizione di essere un mix tra performance e innovazione. Costruita tutto in carbonio.

Nello scafo n. 1 il team Melges sta sperimentando materiali e attrezzatire innovative, che saranno poi parte delle regole di classe one-design. Ma già tre nuovi armatori di Melges 40 si sono fatti avanti: il russo Valentin Zavadnikov di Team Synergy, lo svedese Richard Goransson di Inga e l'italiano Alessandro Rombelli di STIG.

In questa anteprima vi forniamo video e foto per "assaggiare" la nuova nata di casa Melges, sulla quale torneremo.

 

Commenti