SEGUICI ANCHE SU

Storia | Cultura > Eventi e promozione

16/05/2017 - 15:36

Non solo in acqua

Mare da vedere,
Sea2See a Milano

Dal 23 al 26 maggio Milano ospita la prima edizione di una nuova rassegna cinematografica dedicata ai film di mare: Sea2See, quattro serate quattro film diversi sul mare, da Disney alla folle regata. Appuntamento alla Darsena dell’Associazione Marinai d’Italia

 

Sea2See è un nuovo format dedicato al mare e alle sue diverse interpretazioni. Alla sua prima edizione si propone l’obiettivo di diventare una rassegna itinerante con la finalità di promuovere i valori legati al mare e di sensibilizzare sulle diverse iniziative destinate a proteggere quel vasto patrimonio liquido che ricopre il 71% della superficie terrestre.

Quattro film di mare, quattro storie e quattro differenti modi di viverlo e guardarlo. Dal grande film Disney, alla folle regata, fino al documentario low-budget vincitore di molti premi. Il mare come risorsa, come spunto di cultura, fonte di follia e coraggio, il mare come scuola di vita. Queste le chiavi di lettura della rassegna. I quattro film saranno introdotti ogni sera da una breve presentazione di un personaggio significativo.

La rassegna sarà anche l’occasione per raccogliere fondi destinati alla realizzazione di un progetto di Dynamo Camp, un’associazione che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e che opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria.

Dove - L’Associazione Marinai d’Italia in Darsena, via Gorizia 9b: un terrazzo di 400 mq sopra un prezioso edificio progettato negli anni ‘70 dall’architetto Marco Zanuso. Uno spazio unico e suggestivo nel centro della città. Un luogo perfettamente attrezzato, conviviale e ancora ‘segreto’ nel cuore vivo di Milano.

Sea2See sarà anche un luogo di incontro. Tutte le sere è previsto un aperitivo sulla terrazza e nei locali dell’ANMI, un servizio di light bar attivo dalle 19:00 di ogni sera con la proiezione del film dalle ore 21:00. I film saranno proiettati nella grande sala interna (100 persone) e ripetuti - tempo permettendo - a schermo ridotto sulla terrazza superiore.

Orari di apertura evento: dalle 19:00 da martedì 23 a venerdì 26. Inizio proiezioni tutte le sere alle 21:00. Sea2See alla sua prima edizione è organizzato dalla collaborazione tra la Sea2See e l’Associazione Marinai d’Italia di Milano. Ogni serata sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Commenti