SEGUICI ANCHE SU

Storia | Regata > Vela Olimpica

09/07/2018 - 17:19

Sponsor: eppur si trovano

Maggetti-Ciabatti
sponsor sardo

La campagna olimpica dei due windsurfisti Marta Maggetti e Carlo Ciabatti sarà supportata dalla Lavanderia Industriale Nivea. I due surfisti sono attualmente in piena preparazione per il Campionato Mondiale che si disputerà ad Aarhus in Danimarca

 

Arriva uno sponsor sardo doc per i due windsurfisti cagliaritani impegnati nella campagna olimpica, sulla tavola a vela, per Tokyo 2020. Si tratta della Lavanderia Industriale Nivea che fa capo al gruppo Ferraguti. L'azienda, che ha diverse sedi in tutta la Sardegna, sposa in pieno lo spirito sardo che ha improntato dall'inizio il progetto AjotoTokyo.

Entusiasta il proprietario Maurizio Ferraguti: "Ci è sembrato doveroso partecipare ad un progetto che sostiene due windsurfisti sardi, in corsa per un posto all'Olimpiade in Giappone. La nostra azienda nasce in Sardegna, vive in Sardegna e abbiamo insita nel nostro dna la sardità. Sarebbe un sogno per noi, vedere uno dei due windsurfisti, Marta o Carlo, regatare all'Olimpiade. Noi il sostegno glielo diamo con tutto il cuore: forza ragazzi!

Stesso entusiasmo si riscontra tra i due atleti. Marta: "Finora abbiamo avuto il sostegno di tanti sponsor tecnici, ora arriva il primo vero sponsor extra settore. Onorare la fiducia accordataci sarà uno stimolo in più per fare sempre meglio." Carlo: "Avere uno sponsor che crede in te è, oltre al lato puramente economico, un vero sostegno psicologico: è come avere un giocatore in più nella nostra squadra. Avere poi uno sponsor che ha radici nella nostra bellissima terra ci inorgoglisce.

Oggi i due surfisti hanno fatto il primo allenamento, davanti al Poetto, con il nuovo logo sulla vela. Un forte Maestrale ha voluto dare il benvenuto al nuovo arrivato nel team di AjotoToyo.

Gli allenamenti continueranno fino a fine Luglio, dopo di che ci saranno i due più importanti appuntamenti della stagione: il Campionato Mondiale ad Aarhus in Danimarca e il Campionato Europeo a Sopot in Polonia

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti