SEGUICI ANCHE SU

Storia | Cultura > Eventi e promozione

05/04/2018 - 19:05

Vele su Rai Uno

Lineablu a Ostia: raduno Kite FIV

Il popolare programma di Rai Uno ogni sabato pomeriggio alle 14 circa è tornato in onda. Questo sabato verrà registrato un primo servizio di vela, alla Lega Navale Italiana di Ostia in occasione di un raduno FIV della classe Kiteboard, presenti 6 atleti, l'allenatore Simone Vannucci e il DT giovanile Alessandra Sensini

 

Torna Lineablu e torna a riproporre un po' di vela sull'ammiraglia tv italiana. Il programma popolarissimo sul mare, presentato da Donatella Bianchi con Fabio Gallo, resta un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati quando si parla di mare in tutte le sue dimensioni: natura, turismo, viaggi, scoperte, tecnologia, ambiente, sport, subacquea, pesca, e tanto altro ancora. Da alcuni anni collabora a Lineablu come consulente per la Vela il direttore di Saily.it Fabio Colivicchi, che ha già contribuito, grazie all'attenzione degli autori della trasmissione, a portare personaggi ed eventi velici in numerose puntate.

Quest'anno la prima occasione per parlare di vela arriva questo weekend da Ostia, Lega Navale Italiana. Qui si svolge infatti un raduno tecnico FIV del Kiteboard, la nuova specialità velica giovanissima ed emozionante, che sarà presente per la prima volta alle Olimpiadi Giovanili (YOG) di Buenos Aires 2018. Tra i sei atleti presenti a Ostia anche Sofia Tomasoni che proprio recentemente ha qualificato la classe per YOG 2018.

Con i ragazzi, l'allenatore Kite FIV Simone Vannucci, e il DT giovanile federale, nonchè vicepresidente CONI, Alessandra Sensini. Una giornata intera di preparazione, armamento, vestizione, briefing, e quindi uscita in mare ed evoluzioni kite, con le interviste a ragazzi e preparatori. Il Kite è una delle vele del futuro? Scopriamolo insieme sabato 7 aprile alla LNI Ostia. Il servizio sarà registrato e andrà in onda in una prossima puntata di Lineablu, la cui data verrà comunicata, insieme agli altri servizi di vela che verranno realizzati.

Commenti