SEGUICI ANCHE SU

Storia | Tecnica > Lezioni vela

13/12/2015 - 20:22

Didattica d'inverno

I Clinics J80,
impara dai migliori

A Chiavari a febbraio 2016 il workshop di eccellenza con Blue Project e Phi!Number, la migliore flotta da regata e i migliori velisti e formatori in Italia 


 

“Eccellenza è il concetto che vogliamo trasmettere con il Workshop “Advanced Clinics J80”, così si esprimono Duccio Colombi, Tutor e fondatore di Phi!Number, pluri-medagliato campione di vela (9 campionati italiani, 2 europei, 4 mondiali, tra cui ORCi 2014 e 2015) e Michele Rayneri, campione di rally, velista e armatore di Blue Project, società specializzata nel noleggio di barche a vela da regata di altissima qualità.
 

L’idea del Workshop “Advanced Clinics J80” sorge dalla richiesta, da parte di tanti velisti, di pianificare un percorso didattico di alto livello che possa coniugare la parte teorica in aula e la pratica in mare, il tutto supervisionato da un tutor di grande reputazione e barche da regata di elevata qualità. 
 

Nasce così la partnership stellare tra Blue Project e Phi!Number: la migliore flotta da regata del Tirreno e  i migliori regatanti e formatori in Italia.


COSA 
Mission dell’Advanced Clinic J80 è sviluppare le competenze e far crescere tecnicamente gli allievi, rendendo fruibili informazioni chiave e trasmettendo un metodo di lavoro vincente. 
 

Nel corso intensivo verranno affrontati molteplici temi, sia a livello teorico sia pratico in acqua: tattica e strategia di regata in primis, la costruzione di un team e i ruoli specifici, la corretta comunicazione a bordo, analizzare il campo di regata e gli avversari, regolamento, regolazione dell’albero e del sartiame. Per poi passare alla pratica, con speed test, manovre in boa, regolazioni di fino, simulazione di partenze, conduzione.


La presenza di un operatore video e foto renderanno particolarmente proficui i de-briefing di fine giornata, dove si avrà la possibilità di analizzare pregi e difetti di quanto vissuto in mare pochi minuti prima. 


TUTOR
Il campione del mondo Duccio Colombi, tutor del workshop, sarà a completa disposizione per illustrare, chiarire e spiegare i vari aspetti della barca e delle regate.
 

 “Ci sarà da lavorare sodo, come fanno i campioni”, promette Colombi, “ma saranno anche 4 giornate di grande divertimento, dove sarà bello anche scambiarsi opinioni, sensazioni ed esperienze: in aula, in mare o davanti ad un drink, come si fa tra veri amici ed appassionati di questo meraviglioso sport, la vela”.
 

UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE MOLTO SPECIALE 
“Per siglare questo workshop straordinario” aggiunge Michele Rayneri di Blue Project, “abbiamo inoltre pensato di consegnare a tutti i partecipanti qualcosa di molto speciale e prezioso: l’attestato "Workshop Advanced Clinics J80" , illustrato dalla magica matita di Davide Besana.
 

QUANDO
L’Advanced Clinics J80 si terrà a Chiavari, in due sessioni: 6-7 febbraio e 27-28 Febbraio 2016
 

BARCHE BLUE PROJECT
I Clinics saranno tenuti a bordo dei J80 Blue Project, gli specialisti nelle barche da regata. Tutti i J80 Blue Project sono perfettamente uguali e con stesso armo.
 

CHI
l corso è aperto a tutti i velisti amatori. Il Workshop “Advanced Clinics J80” è pensato per gli armatori e i loro equipaggi, di buon livello tecnico sui campi di regata, che vogliano cimentarsi in un percorso tecnico e didattico di formazione di alto livello nel mondo del monotipo e delle regate a compenso. 
 

ISCRIZIONI/COSTI
Le giornate di workshop comprendono sia fasi di analisi a terra che di esercizi e prove di regata in acqua. 

Il costo del Workshop “Advanced Clinics J80” è di Euro 590 p.p e include le due sessioni.

Prezzo speciale di Euro 520,00 p.p. per chi si iscrive entro il 31 dicembre 2015.

Si accettano sia  iscrizioni individuali sia di equipaggi

(minimo 3 team / 4 persone per attivare il corso)

 

Per informazioni su corso e iscrizioni : 
www.blueprojectsailing.com
www.phi-number.com

Commenti