Storia | Crociera > Charter

26/04/2011 - 23:36

 

Horca Myseria
1° maggio a vela

Open Day a Domaso: una giornata di vela gratis con derive e piccoli cabinati a disposizione per un battesimo della vela. Per scoprire l’emozione di essere trasportati dal vento…
 
Un giornata di vela GRATIS per promuovere lo sport della vela. In collaborazione con lo Sporting Club Domaso, venite a scoprire quanto è facile veleggiare a un'ora da Milano. Derive e altre imbarcazioni saranno a disposizione gratuitamente per offrire il "battesimo" della vela a chi desidera provare l'emozione di essere trasportati dal vento...
 
Come raggiungere Domaso (Co)
Domaso è una località turistica ubicata nell'Alto lago di Como (esattamente di fronte a Colico), facilmente raggiungibile da Milano percorrendo la superstrada che attraversa prima Lecco e quindi, superato Colico, si segue con direzione Chiavenna e poi Menaggio, svoltando a sinistra dopo circa 1 Km per collegarsi con la strada che porta verso l'altra riva del lago dove si trova Domaso, dopo circa 5 Km. La Base Nautica Horca Myseria è sita presso lo Sporting Club Domaso, in Via Case Sparse, Tel 0344 83461. Oppure in treno da Milano Centrale a Colico in ca un'ora e mezza e quindi Autobus in coincidenza dalla Stazione di Colico a Domaso (ferma davanti allo Sporting Club).
 
Prenotazione imbarco
Al tuo arrivo a Domaso, presentati subito al Help Desk HM, per prenotare il tuo imbarco, secondo disponibilità. Anticipa il più possibile la tua uscita in barca perché solitamente il grosso dei partecipanti si concentra nelle prime ore del pomeriggio esaurendo in breve tempo i posti disponibili. Utilizzeremo le brillanti derive Laser 16 e le altre imbarcazioni che saranno messe a disposizione, che ti faranno provare l'emozione di essere portati dal vento, accompagnati dai nostri Istruttori.
 
Programma
La manifestazione dura l'intera giornata, con inizio alle ore 11.00 e termine degli imbarchi alle ore 16.30. A tutti sarà garantito almeno un giro in barca, purché si prenoti per tempo. E non ce ne volere se il grande afflusso di pubblico dovesse impedirci di imbarcarti per più di una navigazione... Se il "battesimo" di vela ti sarà piaciuto, potrai sempre iscriverti (usufruendo di uno sconto sulle quote!) al corso Primavela scegliendo tra i numerosi turni in programma!
 
Ristoro
Durante la giornata sarà possibile rifocillarsi presso la Club House dello Sporting Club (o in uno dei numerosi Crotti della zona) ed informarsi delle varie attività che il Centro Velico Horca Myseria organizza sia a Domaso che presso le nostre altre basi di Portovenere in Liguria, di Isuledda in Costa Smeralda - Sardegna..
 
Abbigliamento
Per quanto concerne l'abbigliamento, ti suggeriamo qualcosa di impermeabile per proteggersi dagli spruzzi (tipo K-way) e di caldo (il vento può essere "fresco") oltre a calzature o stivali con la suola di gomma e, per ogni evenienza, un ricambio completo. Ti informiamo che al nostro indirizzo di Via Pelitti 1, a Milano, HM Store, il punto vendita di Horca Myseria, propone equipaggiamento tecnico e per il tempo libero con facilitazioni per gli Associati.
 

Commenti