SEGUICI ANCHE SU

Storia | Cultura > Eventi e promozione

20/10/2016 - 16:16

Vela in TV

Giulio Guazzini fa
L'Uomo e il Mare

Un nuovo spazio per la vela su RaiSport 1 con la voce e il volto di Giulio Guazzini. Questo giovedi puntata dedicata a Gaetano Mura, barche d'epoca e incontro con Russell Coutts. Dalla prossima settimana L'Uomo e il Mare va in onda il martedi alle 18:45 
 


Giovedì 20 ottobre, andrà in onda su RaiSport 1 dalle 18.45 alle19.30 la seconda puntata della nuova rubrica di RaiSport, L'Uomo e il Mare, rotocalco dedicato al mare, alla vela e ai suoi personaggi.
 
La trasmissione ideata, curata e condotta da Giulio Guazzini e montata da Roberto Toti, vuole raccontare attraverso le immagini il pianeta mare scoprendo spesso testimoni anche
poco conosciuti dal grande pubblico ma comunque personaggi, per aver dedicato, con le loro imprese, con il loro lavoro, la propria vita al mare.
 
Questa puntata aprirà con un ampio sevizio sull'impresa lanciata dal navigatore solitario sardo Gaetano Mura, partito sabato scorso da Cagliari per effettuare il giro del Mondo senza scalo su un class 40, imbarcazione a vela di appena 12 metri. Poi si passerà alle acque di Imperia dove a dare spettacolo sono state le imbarcazioni d'Epoca testimoni con i loro armatori della vera tradizione marinara.
 
Anche in questo numero L'Uomo e il Mare proporrà un'autentica chicca: l'intervista esclusiva con "MIster Coppa America" Russell Coutts, il velista più famoso divenuto mito delle sfide di match race nella storia dell'America's Cup. Ai microfoni di RAISPORT, Russell Coutts, si lasccerà sfuggire anche qualche news inedita sul nuovo format possibile della prossima Coppa!
 
Seguiranno le splendide immagini della flotta del Classic Yacht Challenge in regata. Infine, autentico scoop di RaiSport, siamo andati a bordo di "Manitou", Yawl Marconi del 1937, la barca del Presidente dgli Stati Uniti J.F. Kennedy, denominata fra gli anni  '50  e '60 , "the floathing Whthe House", (la Casa Bianca galleggiante).
 
Dalla prossima settimana L'Uomo e il Mare andrà in onda il Martedì (anzichè il Giovedì) alla stessa ora (dalle 18:45 alle 19:30 ) sempre su RaiSport 1.

Commenti