SEGUICI ANCHE SU

Storia | Cultura > Scuole vela

27/07/2018 - 12:40

Giochi di vele,
Corsi UTOPIA

Corsi di vela alla base di Cavo all’Isola d’Elba e Corsi in Crociera, ogni settimana, per tutta l'estate, luglio, agosto e settembre dal livello Base all’Altura - I link

 

Con gli istruttori di Utopia sarete accompagnati nel percorso di apprendimento più adatto al vostro livello, sia per chi è principiante assoluto, sia per i livelli intermedi e avanzati. Seguendo il Percorso vela leggera potrete fare Corsi su deriva (Base1, Base2, Racing) oppure seguendo il percorso Crociera potrete fare il Corso Precrociera su piccoli cabinati o Crociera Costiera, o Altura, in navigazione tra le isole dell’Arcipelago Toscano, la Corsica e la Sardegna.

I corsi hanno durata minima di una settimana, da sabato a sabato. Le uscite in vela per i corsi alla base, sono al mattino e al pomeriggio, anticipate da una breve lezione di teoria. A inizio corso/crociera gli istruttori/skipper verificheranno il livello tecnico dei partecipanti per garantire ad ognuno l’apprendimento più adeguato, ad ogni partecipante è richiesta una collaborazione attiva, a fine settimana i progressi saranno già evidenti.

Ogni partecipante collaborerà inoltre, con facili turni di comandata, al buon andamento dei momenti di vita in comune alla base o in barca (colazione, riordino, etc). Costi del corso a partire da euro 250.

http://www.utopiascuolavela.eu/corsi-estate/come-funzionano-corsi-estate...

BASE DELL’ISOLA D’ELBA - Tanti buoni motivi per fare vela alla Base di Cavo, all’Isola d’Elba! Una base da conoscere per le sue molte qualità: a partire dagli istruttori, sempre attenti ed ospitali, che accolgono ogni settimana gli allievi di ogni livello, per navigare nel grande Golfo con un vento ideale per fare vela, immersi in uno scenario naturale verdissimo e con un mare limpidissimo, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano, molto facile da raggiungere dalla costa del continente arrivando comodamente a piedi.

La base è in una casa di campagna in una tranquilla vallata coltivata con alberi da frutta e ortaggi, circondata da boschi di lecci e pini marittimi, a 5 minuti dalla spiaggia delle derive e a 10 minuti dal paese e dal porticciolo turistico dove sono ormeggiati i cabinati piccoli e grandi, punto di imbarco/sbarco delle Crociere

I collegamenti diretti con Piombino Marittima, permettono di arrivare a Cavo in soli 20/30 minuti di navigazione, punto strategico anche per chi arriva dalle principali città del centro, nord e sud Italia con auto, treno o autobus, o dall'Aeroporto di Pisa o di Marina di Campo per chi vuole arrivare direttamente sull'Isola. Una volta arrivati vi sentirete già in vacanza pronti per l’entusiasmante sport della vela!!!

http://www.utopiascuolavela.eu/scuola/basi/isola-delba.html

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti