SEGUICI ANCHE SU

Storia | Barche > Saloni

17/09/2014 - 19:26

Il salone nautico si avvicina

Genova e il bello
Non solo barche

Verso il salone nautico: le barche prima di tutto, ma anche enogastronomia e design. Annunciata, per l’edizione 2014, la collaborazione con Eataly e The Art of Living Italy. E domani a Milano presentazione del salone


Il salone nautico internazionale di Genova si avvicina, mancano ormai pochi giorni all'appuntamento di ottobre che, viste le scelte di ucina (nel 2015 la fiera nautica si farà ad aprile in collaborazione con Expo 2015) potrebbe anche essere l'ultima edizione in autunno. Giovedi 18 a Milano presentazione ufficiale del salone con le ultime novità, delle quali vi daremo ampiamente conto su Saily.

Il nostro portale e la sua webTV, unico esempio in Italia di canale televisivo online dedicato alla vela, saranno media partner del salone, con uno speciale che vi offrirà ogni giorno tutto il meglio dell'appuntamento con la nautica.

Il salone di Genova 2014 cerca già di cambiare pelle. Protagoniste indiscusse saranno, come sempre, le più belle barche al mondo. Ma la 54esima edizione del Salone Nautico di Genova sarà caratterizzata dal connubio con l’arte, tutta italiana, del ‘bel vivere’ grazie a importanti partnership.

La prima è con Eataly, il marchio, ormai riconosciuto in tutto il mondo, che promuove e valorizza la qualità enogastronomica italiana. Questa collaborazione avrà il suo cuore nel Food Court, elegante spazio allestito nel Sailing World, la nuova area dedicata alla vela e al turismo nautico, mentre numerosi street food corner localizzati in diversi punti chiave di tutta l’area espositiva offriranno ai visitatori il meglio del “cibo di strada” di qualità, interpretato in stile rigorosamente italiano. Nel Food Court si svolgeranno, oltre che eventi legati all’enogastronomia, spettacoli musicali, in particolare esibizioni di jazz band, grazie alla collaborazione con Yamaha Musical Instruments. Un’altra delle soluzioni studiate dagli organizzatori per rendere ancora più piacevole la visita al Salone Nautico di Genova e motivo in più per trattenersi anche nelle ore serali.

La seconda importante collaborazione è con The Art of Living Italy, distributore esclusivo in Italia di Trimm Copenhagen noto brand di arredamento, collaborazione che sposa alla perfezione la filosofia e il tema del Salone. Trimm Copenhagen realizza infatti prodotti per esterni e interni in stile marino tipicamente nordico. Utilizza materiali tecnici adatti all'outdoor e all'indoor, come Sunbrella, tessuto canvas dell'omonima azienda di rilievo internazionale, capace di resistere al sole e al contempo idrorepellente; oppure Dracron 9oz, lo stesso tessuto impiegato per realizzare le vele, con cui vengono rivestiti arredi o accessori. Creazioni, quindi, che troveranno nel rinnovato scenario del salone Nautico di Genova, il loro ambiente naturale.

Appuntamento dall’1 al 6 di ottobre, a Genova e su Saily.it, per vivere l’emozione della nautica internazionale nell’affascinante cornice di un Salone tutto nuovo e sempre più attento ai suoi visitatori.

Commenti