SEGUICI ANCHE SU

Storia | Crociera > Charter

12/04/2018 - 12:18

Uomini e aziende

Francois Gabart
sale in Click&Boat

Il navigatore francese, vincitore dell'ultimo Vendée Globe e detentore del record sulla circumnavigazione in solitario, investe sulla piattaforma di sharing Click&Boat, e dice: “Questo è il futuro della nautica”. La febbre digitale pervade il settore del noleggio di imbarcazioni, ma la concorrenza è elevatissima

 

Si moltiplicano, crescono, si aggiornano, si rifinanziano, le digital company del mare, siti e app per noleggiare la barca dei sogni, sono sempre di più sulla rete, e di fatto si comincia a navigare prima ancora di mettere piede su una barca. Una di queste è la francese Click&Boat, che si basa (non è la sola) su un principio semplice: i proprietari possono pubblicare gratuitamente un annuncio per la propria barca, aggiungendo le foto, una descrizione, il prezzo e alcuni consigli sull'area di navigazione. I locatari li contattano direttamente tramite la messaggistica di Click&Boat per porre tutte le domande. I proprietari hanno accesso al CV nautico del locatario e sono quindi liberi di scegliere in tutta sicurezza le persone idonee alla propria imbarcazione. 

Click&Boat, che si definisce piattaforma leader per il noleggio di imbarcazioni online, annuncia il raggiungimento di un nuovo traguardo grazie all’accordo con il velista dei record François Gabart, che diventa uno degli sponsor ufficiali del progetto. Fresco del nuovo record di velocità nella navigazione in solitaria senza scalo intorno al globo, Gabart, anche imprenditore di talento, ha riconosciuto nella rivoluzione digitale una grande opportunità per il settore nautico e scelto di investire in Click&Boat (https://www.clickandboat.com/it/), oggi punto di riferimento mondiale per il noleggio di imbarcazioni online.

“I fondatori di Click&Boat hanno immediatamente compreso il potenziale della sharing economy per diportisti. Oggi la piattaforma presenta nuove opportunità per il settore professionale. Questo è il futuro della nautica!”, dichiara Gabart. “Ho apprezzato da subito la piattaforma e ora voglio partecipare in questa avventura imprenditoriale piena di promesse”.

Per Click&Boat si tratta del coronamento di un anno da record che ha visto la piattaforma sfondare il muro delle 22mila imbarcazioni noleggiabili in 26 paesi nel mondo. Un vero e proprio fenomeno che ha riscosso grande successo in particolare in Italia, dove durante la scorsa estate sono state più di 50mila le persone che hanno noleggiato un’imbarcazione con Click&Boat. Quest’anno si prepara ai nastri di partenza della nuova stagione con ben 4.800 fra yacht, motoscafi, gommoni, barche a vela, catamarani, case galleggianti e moto d’acqua, registrando un aumento annuale dell’offerta nella Penisola del 340%.

“François incarna davvero lo spirito di Click&Boat. Giovane, imprenditoriale, dinamico e determinato, l’ambasciatore ideale per la nostra startup. È una fonte di consigli, esperienza e conoscenze del mondo nautico”, commenta con soddisfazione Edouard Gorioux, cofondatore di Click&Boat. Grazie a Click&Boat l’esperienza nautica sta diventando sempre più alla portata di tutti, a prescindere dal livello di esperienza e dalla possibilità di spesa di ciascuno. La piattaforma digitale permette infatti di programmare via PC o app la propria vacanza nei minimi dettagli scegliendo tipologia di imbarcazione, porti d’imbarco, rotta, equipaggio e comfort a bordo. Una vera e propria rivoluzione oggi sancita anche dall’impegno di un grande campione.

Già presente in 26 paesi in tutti il mondo e dal 2017 in Italia, Click&Boat è una piattaforma smart (disponibile online e via app) che mette in contatto chi ha una barca con viaggiatori che vogliono fare un’esperienza di vacanza in mare. Grazie a Click&Boat i viaggiatori hanno accesso ad una varietà di esperienze acquatiche straordinaria. La piattaforma permette di scegliere fra imbarcazioni di differenti tipologie: da yacht, motoscafi o gommoni a motore, a barche a vela e catamarani, dalle case galleggianti fino alle moto d’acqua. Sono disponibili proposte in cui è prevista la presenza a bordo di un capitano (skipper) oppure se in possesso di patente nautica il viaggiatore può decidere di noleggiare anche solo l’imbarcazione. Chiunque può scegliere il proprio modo di andare per mare, a seconda delle proprie preferenze e del livello di esperienza.

https://www.clickandboat.com/it.

Commenti