SEGUICI ANCHE SU

Storia | Regata > Derive

31/03/2018 - 17:57

Derive e attività

Contender, aprile
a Castiglioncello

La classe Contender e i suoi appassionati per tre weekend ospiti fissi del Circolo Nautico Castiglioncello: 14-15 aprile clinic; 21-22 aprile regata nazionale; 28-29-30 aprile allenamento tecnico

 

Sabato 14 e domenica 15 aprile: due giorni di clinic con istruttore su gommone per allenamento su partenze, manovre e giri di boa; sabato 21 e domenica 22 aprile: 1a regata nazionale valida per il Trofeo Carlini; sabato 28, domenica 29 e lunedi 30 aprile: tre giorni di allenamento tecnico con l'istruttore qualificato Riccardo Giuliano su gommone per approfondimenti tecnici su conduzione, regolazioni, velocità.

Tutti e tre gli appuntamenti sono patrocinati dalla Classe Italiana Contender (ICAI), che nello specifico darà un contributo per la copertura delle spese per i due allenamenti (prima e dopo la Regata Nazionale). Il CLINIC del 14-15 aprile è aperto a tutti e avrà lo scopo di facilitare la ripresa di confidenza con il "mezzo" dopo il letargo invernale, in prospettiva della Regata Nazionale del weekend successivo. 

L'allenamento del 28-29-30 aprile sarà a partecipazione ristretta, in modo da garantire una maggiore efficacia della didattica e vi potranno partecipare i primi 10 classificati nella Regata Nazionale del weekend precedente. Avrà come finalità la preparazione tecnica in prospettiva del Campionato Europeo che si terrà sul Lago di Garda il prossimo luglio. Un ringraziamento al Circolo Nautico Castiglioncello, e al socio promotore Silvio Carini, per l'ospitalità nella struttura, con utilizzo di spogliatoio e docce, e la possibilità di lasciare le barche sulla spiaggia in concessione.

Commenti