SEGUICI ANCHE SU

Storia | Barche > Accessori

23/07/2018 - 11:22

Mettersi addosso le cose giuste

Come Albatross, con Skiff di Slam

Slam lancia la nuova linea Skiff, l’abbigliamento tecnico per derive e foil sviluppato insieme ai giovani atleti delle classi olimpiche. Grazie alla collaborazione con gli atleti del Team Olimpico Performance italiano, il brand genovese ha realizzato una serie di capi altamente performanti per la vela di domani. Ecco i capi da riconoscere (e acquistare anche online) ricavati dai nomi degli uccelli marini

 

Anticipati nella webserie The Foiling View, i nuovi capi della linea Skiff di Slam entrano sul mercato promettendo di essere una novità sia dal punto di vista tecnico che della moda. Per il brand genovese di abbigliamento per la vela nato dalla passione per il mare e sinonimo di tecnicità e performance, la nuova linea Skiff, è stata studiata, sviluppata e testata sulle derive con il valido aiuto di Matteo Capurro e Matteo Puppo, giovani velisti genovesi dello Yacht Club Italiano, che con la classs 470 sono membri del Team Olimpico Performance. 

La collaborazione di Slam con gli atleti rispecchia da un lato il desiderio del brand di mantenere un forte legame con i giovani equipaggi che “muovono i primi passi” in acqua, dall’altro testimonia l’affinità con il mondo delle derive e del foil, sempre più tecnico e con esigenze specifiche che variano a seconda delle specialità. 

La linea Skiff si costituisce di tre set, costituiti di top e long john, dai diversi pesi, colorazioni e dettagli a seconda delle necessità di termicità e funzione, di un capo ibrido, Albatross Top, che rappresenta la soluzione ideale in situazioni climatiche calde ma estremamente ventose, e un buoyancy vest. La palette cromatica è simbolica dell’identità del brand, giocata su diverse intensità di grigio, nero e bianco, su cui spicca sempre il rosso Slam.

SET LEGGERO

Frigate TOP - Il Frigate Top è realizzato in tessuto four-way stretch, leggero ed elasticizzato, risultando resistente e al contempo confortevole sulla pelle. Prevede un trattamento anti-UV (UPF+50) e consente una rapida asciugatura. Questo capo è l’ideale per rimanere freschi e protetti in condizioni di alte temperature e di forte esposizione solare. Disponibile in due varianti colore. 

Frigate LJ - Abbinato al Frigate Top, il long john è realizzato in leggero tessuto four-way stretch, elasticizzata e confortevole sulla pelle. Il Frigate LJ prevede inoltre degli inserti in tessuto anti abrasione, situati nei punti di maggiore attrito (seduta e gambe), oltre al trattamento anti-UV (UPF+50); l’asciugatura rapida completa le caratteristiche di questo capo pensato per rimanere freschi e protetti in condizioni di alte temperature e di forte esposizione solare. 

SET MEDIO

Gannet TOP - Ottimizzato per climi miti e acque non eccessivamente fredde, il Gannet Top è realizzato in neoprene di spessore 1 mm. Confortevole e con un alto grado di elasticità e comfort, il neoprene sottile permette una rapida asciugatura, mentre l’uso del Ventiprene sul torace aumenta la traspirazione. 

Gannet LJ - Da abbinare al top, il Gannet long john, in neoprene di spessore 1 mm, è indicato per climi miti e acque non troppo fredde. Estremamente elasticizzato e confortevole, si asciuga rapidamente e segue il corpo in ogni movimento; il ventiprene aumenta la traspirazione. Massima resistenza all’abrasione grazie agli appositi inserti nei punti di maggiore attrito (seduta e gambe).

SET PESANTE

Pellican TOP - Progettato per condizioni meteo rigide e acque fredde, il Pellican TOP è in neoprene di spessore 4 mm, per mantenere la temperatura corporea, grazie sia allo speciale trattamento esterno impermeabile e antivento, che al caldo fleece interno a rapida asciugatura.

Pellican LJ - In abbinamento al top, per condizioni meteo rigide e acque fredde, Pellican LJ è realizzato in neoprene di spessore variabile di 4 o 5 mm, differenziato nei diversi punti del corpo per rispondere al meglio alle necessità funzionali di termicità ed ergonomiche, per non limitare la libertà di movimento dell’atleta: maggiore protezione dal freddo sul torace e spessore ridotto sulle articolazioni delle ginocchia. Il fleece interno a rapida asciugatura aumenta il comfort termico, le cuciture interne sono coperte da nastro elastico per assicurare un’alta tenuta. Resistenza all’abrasione ottimizzata grazie agli appositi inserti nei punti di maggiore attrito.

Albatross TOP - Albatross Top è un capo ibrido che nasce con l’obiettivo di sfruttare le proprietà antivento e d’impermeabilità del neoprene, rimanendo un capo fresco ed estremamente aderente e confortevole nei movimenti grazie allo spessore del neoprene, solo 0,3 mm. Ideale da indossare in condizioni meteo intermedie ventose ma calde. 

Petrel BV - Buoyancy vest leggero e avvolgente, lascia all’atleta la massima libertà di movimento. Dotato di una comoda tasca frontale portaoggetti, Petrel BV è certificato EN ISO 12402-5.

La Linea Skiff è in vendita in tutti i negozi Slam e al sito www.slam.com 

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti