SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

Storia | Cultura > Scuole vela

24/01/2017 - 17:41

Formazione e cultura

Captains & Crew
Corsi per skipper

A marzo l'Accademia del mare per naviganti di Captains & Crew propone varie opportunità di corsi per la formazione di skipper, in collaborazione con Sailitalia, Boomerang e con l’ospitalità delle Marine di Procida, Cannigione, Portisco, Olbia e dell’isola de La Maddalena

 

A Marzo si svolgeranno i corsi per skipper ed hostess di Captains and Crew grazie al contributo della Società di charter Sailitalia, Boomerang e l’ospitalità delle Marine di Procida, Cannigione, Portisco, Olbia e dell’isola de La Maddalena. La novità di questo anno è che il corso verrà svolto in sinergia con una delle più importanti e storiche marinerie d’Italia. Parliamo di Procida, patria dei Capitani e dei Direttori di Macchina italiani.

Non si priverà tuttavia il corso della grande palestra pratica costituita dalla navigazione nelle bocche di Bonifacio. Perciò sia il primo che il secondo corso sperimenteranno la tenuta della guardia da Procida a Cannigione –primo corso – e da Cannigione a Procida – secondo corso; 250 miglia senza soste. I corsi si avvarranno dell’appoggio logistico e didattico della Società di charter Sailitalia.

Ulteriore novità sarà che dal 16 al 23 marzo si terrà il corso di perfezionamento per hostess per imbarcazioni da diporto vela/motore per charter; il primo corso che proponiamo e che abbiamo ritenuto opportuno attivare e proporre a tutte le hostess che già lavorano nel charter ma che vogliano affinare le loro capacità e competenze vista la richiesta sempre più grande da parte delle Società di charter di personale qualificato e competente. Captains and Crew si propone di selezionare ed affinare le capacità e competenze delle hostess che vogliono avvicinarsi in modo professionale al mondo del lavoro nautico e che desiderano che come tale sia riconosciuto il proprio lavoro.

E’ questa un'altra sfida che ci proponiamo e speriamo che venga accolta positivamente da chi voglia entrare in questo ambito lavorativo ed entrare a far parte del team di Captains and Crew. Il team degli istruttori di Captains and Crew, guidato dal Com.te Ugo Carsana , estremamente qualificati (Ufficiali e Comandanti navi da diporto MCA, Ocean Yacht Master) ha come obiettivo la formazione di una nuova leva di comandanti di barche e navi da diporto e di hostess, attraverso la realizzazione di corsi di approfondimento che sono dei veri e propri master rivolti ai professionisti del charter nautico.

Un’attività di formazione nata dalla consapevolezza che esiste un’istanza ogni giorno più diffusa da parte delle aziende che operano nell’ambito del charter nautico sempre più alla ricerca non solo di navigatori ed hostess capaci, ma di figure altamente professionali. Un team di esperti comandanti, skipper nonché addetti ai lavori si occuperà dell'organizzazione delle varie attività svolte quotidianamente durante il percorso formativo di due settimane, avvalendosi della collaborazione di professionisti in ogni settore.

Dal Direttore di corso di formazione di rianimazione cardiopolmonare per il “primo soccorso”, al Counselor per il corso “gestione delle relazioni e dei conflitti a bordo”, all’istruttore di apnea con didattica Apnea Academy – scuola fondata dal grande ed indimenticabile Umberto Pellizzari – per il corso di Apnea, business manager di importanti società di charter. L’obiettivo finale? La formazione e selezione di skipper e hostess qualificati e professionali che potranno entrare a far parte del team di Captains and Crew e con la possibilità, tramite la sinergia di Captains and Crew con Società di charter in Italia e all’estero, di poter favorire l'inserimento nel mercato del lavoro nautico diportistico.

I posti naturalmente sono limitati e verrà operata una selezione. I criteri per la selezione dei partecipanti al corso skipper/hostess sarà su base: 1) Curriculum nautico. 2) Ordine di arrivo delle mail di conferma. Per l’ammissione al corso 1° livello è richiesta la patenta nautica. Altri titoli posseduti sono preferenziali. Per l’ammissione al corso 2° livello è richiesta la patente nautica S.L. e la conoscenza di ameno una lingua straniera. Altri titoli posseduti sono preferenziali. Per l’ammissione al corso di hostess è richiesta esperienza in tale campo. Preferenziale la conoscenza di una lingua straniera.

 

CORSO 1° LIVELLO SKIPPER 

Dove: Imbarco Marina di Procida – Sbarco Marina di Cannigione 

Quando: dal 4 marzo al 16 marzo 2017 

 

CORSO 2° LIVELLO SKIPPER 

Dove: Imbarco Marina di Cannigione – Sbarco Marina di Procida 

Quando: dal 16 marzo al 30 marzo 2017 

Barche: yacht a vela 

Obiettivo: acquisire professionalità nel mondo della nautica. 

Durata: 2 settimane 

 

CORSO PER HOSTESS 

Dove: Marina di Cannigione 

Quando: dal 16 marzo al 23 marzo 2017 

Barche. Yacht a vela 

Obiettivo: acquisire professionalità 

Durata: 1 settimana 

 

Per partecipare ai prossimi corsi inviare il proprio CV a: info@corsiperskipper.com

www.corsiperskipper.com.

Commenti