SEGUICI ANCHE SU

Storia | Cultura > Scuole vela

07/04/2016 - 13:55

C'è scuola e scuola...

Caprera 2016, si
parte a tutta birra

La stagione dei corsi del Centro Velico Caprera per il 2016 parte con un evento al Birrificio di Lambrate, sul palco i Brixton. Appuntamento domenica 10 aprile alle 20 - GUARDA DUE VIDEO SULLA SCUOLA VELA DI CAPRERA

 


 

Il Centro Velico Caprera vuole dare un avvio frizzante alla sua stagione, e cpsì si prepara a una grande festa. L'appuntamento è per  domenica 10 aprile a partire dalle 20 presso il notissimo Birrificio di Via Golgi a Milano. Grande atmosfera e buona musica per celebrare una delle più famose scuole di vela del Mediterraneo.

Sul palco, i Brixton, cover band dei Clash. E poi anche l’ApeBedda di Basilio Santoro, una vera e propria Ape Piaggio “vintage” parcheggiata all’esterno e attrezzata per realizzare cucina siciliana da strada, in primis l’impagabile “pane cunzatu”.
 

Durante la serata avverrà l’estrazione di un corso “Iniziazione” e sarà possibile prenotare i corsi di vela 2016 con uno sconto. Omaggio speciale per le prenotazioni effettuate in loco.


Domenica 10 aprile ore 20:00, quindi, Birrificio Lambrate a Milano in via Adelchi 5. Ingresso con birra media artigianale 5,50 euro.



 

Centro Velico Caprera
Fondato nel 1967, il Centro Velico Caprera è una scuola di vela e di mare. Scopo del Centro Velico Caprera è creare, attraverso la pratica della vela, una educazione marinara ispirata alle tradizioni della Marineria Italiana. Fu creato infatti per iniziativa della Lega Navale Italiana/Sezione di Milano e del Touring Club Italiano, con il patrocinio della Marina Militare che concesse in uso l’insediamento alla Sezione di Milano della Lega Navale Italiana.

Gli allievi che lo hanno frequentato sono stati più di 100.000.

Il CVC è una scuola dove si impara ad affrontare la vita in mare in modo semplice e diretto. La vita alla scuola è infatti organizzata come la vita a bordo: la partecipazione ai corsi richiede entusiasmo, spirito di adattamento, disponibilità e capacità di convivenza. I corsi del CVC sono appositamente studiati per rispondere alle esigenze dell’allievo senza esperienza fino ai corsi più avanzati, dai corsi “iniziazione” ai corsi “perfezionamento” e “precrociera”, fino ai corsi “crociera”.

Il CVC rappresenta un “unicum” tra le scuole vela per impostazione e storia. Non una vacanza pura e semplice né un classico momento di addestramento sportivo ma un’esperienza a tutto tondo. La Base di Caprera è situata nella zona sud-occidentale dell'isola entro il Parco nazionale marino e terrestre dell'Arcipelago de La Maddalena.

La scuola organizza anche corsi rivolti a gruppi aziendali ed è alquanto trasversale ed aperta letteralmente a tutti: dai corsi per celiaci, a quelli per allievi stranieri fino alle attività strettamente legate al sociale.


40 NODI IN SICUREZZA NELLE BOCCHE

 

Centro Velico Caprera, social channel:

Pagina Facebook: facebook.com/centrovelicocaprera 

 

Canale YouTube: youtube.com/centrovelicocaprera

 

Profilo Instagram: instagram.com/cvcaprera

Twitter: twitter.com/CVCaprera

Pinterest: pinterest.com/CVCaprera/

Sito istituzionale: centrovelicocaprera.it

Commenti